Mentre ci prepariamo tutti alla fine del 2017 stasera, in un modo o nell’altro, i tecnici di Telstra nel frattempo stanno lavorando duramente per garantire che la loro rete sia all’altezza. Le stime attuali prevedono che probabilmente saranno scaricati oltre 1500 TB di dati in occasione del Capodanno.

Il direttore esecutivo del settore Network and Infrastructure Engineering, Channa Seneviratne, ha affermato che Telstra prevede una quantità record di dati sulla sua rete mobile concentrati proprio in questi due giorni.

La quantità di dati previsti per Capodanno equivalgono a quelli che una persona userebbe guardando 57 anni di contenuti in HD.

Nel corso dell’anno abbiamo visto l’utilizzo dei dati crescere continuamente in maniera esorbitante per tutte le reti mobile. In particolare, per Telstra, ciò è accaduto attraverso la crescente domanda per le notizie e l’intrattenimento. Inoltre, l’uso di applicazioni e video sui social ha permesso un maggiore accesso alle tecnologie 4G e 4GX ad alta velocità, le quali consumano più dati.

L’aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobile si estende fino alle forme di contatto più tradizionali, incluse le chiamate e gli SMS. Telstra prevede che effettueremo 47 milioni di chiamate da cellulari, un aumento del 15% su NYE 2016. Inoltre, ci sarà uno scambio di circa 91 milioni di SMS tra oggi e domani. Oltre 4.1 milioni di messaggi di testo dovrebbero essere inviati sulla rete Telstra tra mezzanotte e l’ora successiva.

Le 12.00 del mattino probabilmente saranno il momento più importante per Telstra in termini di traffico dati. È altamente probabile come statistica poiché a quell’ora solitamente tendiamo a tutti a contattare familiari o amici. Mr. Seneviratne ha inoltre affermato che in momenti così speciali, come la notte di Capodanno, si possono condividere i tanti momenti speciali e irripetibili con famiglia, amici, e così via, indipendentemente da dove ci troviamo. Ciò contribuisce notevolmente a rendere questi eventi non solo memorabili ma anche fonte di consumo di molti dati per Telstra.

Articolo precedente6 previsioni tecnologiche per il 2018
Articolo successivoFifa 18: pacchetti if garantiti INFINITI e totalmente GRATIS