WhatsApp Telegram tornano ad essere il mezzo di trasmissione con il quale i malfattori cercano di carpire dati sensibili e rubare soldi a tutti gli utenti. In queste ore sono tornati in auge alcuni messaggi con link da premere al loro interno.

Da sempre noi di TecnoAndroid vi raccontiamo di messaggi truffa distribuiti tramite WhatsApp e Telegram, il nostro obiettivo è di informarvi ed aiutarvi a prevenire qualsiasi tipo di problema. Recentemente è stato recapitato su alcuni smartphone della redazione il seguente messaggio.

truffa whatsapp

Come vedete, i malfattori tentano di invogliarci a premere il link, per ipotetici bonus e sconti di fine anno. Niente di più sbagliato, premendo verremmo indirizzati ad un sito in cui inserire i dati di pagamento per gli acquisti. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, non compreremmo nulla, favoriremmo solamente il furto dei nostri dati sensibili.

Noi ci proviamo, ma il passo successivo spetta sempre a voi. Non premete mai il link inserito all’interno del messaggio. Se incuriositi o invogliati a cambiare password di un servizio, aprite il browser e digitate nella barra degli indirizzi il sito a cui connettervi. Fatelo sempre ed eviterete qualsiasi tipo di problema. Internet è una delle più belle invenzioni degli ultimi secoli, ma bisogna saperlo utilizzare.

Articolo precedenteSky sorprende tutti e lancia un abbonamento IPTV, come attivarlo Gratis
Articolo successivoWhatsApp: ora cambia tutto, il nuovo aggiornamento porta un’incredibile novità