Honor-View-10
Uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo

Honor View 10 è uno degli smartphone più interessanti di questa seconda parte del 2017. L’azienda cinese è riuscita a realizzare un dispositivo caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Oltre a questo aspetto, sembra che sia un prodotto anche facilmente riparabile. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Un assemblaggio modulare

Un portale cinese ha infatti realizzato il teardown di Honor View 10. La procedura per poter aprire la scocca è decisamente agevole, a patto di possedere la strumentazione adatta. L’azienda cinese ha realizzato un assemblaggio modulare, e questo consente di poter facilmente sostituire buona parte della componentistica interna.

Importante sottolineare come la back cover non abbia connessioni con la scheda madre, e questo evita il pericolo di poter rompere qualche connettore nell’apertura della scocca. Insomma, in generale Honor View 10 risulta facilmente riparabile, e questo senza aver rinunciato ad un’ottima qualità costruttiva.

Come ricorderete infatti, Honor View 10 è caratterizzato da una scocca unibody in vetro ed alluminio. Le cornici sono estremamente ridotte, ma questo non ha impedito all’azienda cinese di posizionare il sensore per le impronte digitali sulla parte frontale. Una collocazione che farà sicuramente felici molti utenti.

A questo punto, aspettiamo solo di poter provare Honor View 10, che abbiamo comunque avuto modo di toccare con mano al lancio europeo avvenuto a Londra. Staremo a vedere se questo smartphone riuscirà a convincere il mercato, anche se le premesse sono già eccellenti.

VIAGizmochina
Articolo precedenteOnePlus sarebbe in procinto di rilasciare un nuovo smartphone
Articolo successivoOUKITEL K6: la UI della fotocamera e alcuni sample in un nuovo video