mac
Se hai un iPhone puoi effettuare e ricevere chiamate sul tuo Mac. Le chiamate vengono instradate tramite il tuo iPhone in modo che il numero sia lo stesso: amici e colleghi non si accorgono nemmeno che non stai chattando con loro sul tuo telefono.

Configura il tuo Mac per effettuare e ricevere telefonate e la prossima volta che il tuo iPhone sta suonando in un’altra parte della casa, o seppellito nel fondo della tua borsa, vedrai un avviso e sarai in grado di rispondere dal tuo Mac .E se devi fare una rapida telefonata a qualcuno, non dovrai nemmeno recuperare il tuo iPhone – puoi semplicemente effettuare la chiamata dal tuo Mac. Queste telefonate verranno instradate tramite il tuo iPhone, quindi tutto ciò che devi ricordare è che i minuti usciranno dalla tua normale allocazione come da contratto.

Come fare una telefonata dal tuo Mac

Effettuare una chiamata da un Mac è facile, ecco come:

Assicurati di avere il software giusto: devi avere come sistema operativo almeno iOS 8 sul tuo iPhone.

Accedi sia al tuo iPhone che al tuo Mac sulla stessa rete WiFi.

Sul tuo iPhone, vai in Impostazioni> iPhone> Chiamate su altri dispositivi e scegli i dispositivi su cui autorizzare le chiamate.

Sul tuo Mac, apri FaceTime e scegli FaceTime> Preferenze e assicurati che ‘Chiamate da iPhone’ sia selezionato

Effettuare una chiamata utilizzando Contatti: È possibile Contatti (cercare Contatti in Spotlight premendo Cmd + Barra spaziatrice e quindi iniziare a digitare Contatti) Fare clic su Chiama per effettuare la chiamata.

Effettua una chiamata da Spotlight: potresti semplicemente iniziare a digitare il nome della persona che desideri chiamare direttamente in Spotlight e effettuare la chiamata da lì. Come prima, fai clic sull’icona del microtelefono che apparirà fintanto che c’è un numero associato al contatto che hai scelto.

Effettua una chiamata utilizzando FaceTime: Apri FaceTime> Fai clic su Audio> Fai clic sul ricevitore per effettuare la chiamata.

Effettua una chiamata da Safari: se hai trovato un numero su Internet puoi effettuare facilmente una chiamata semplicemente cliccandoci sopra. Il numero verrà riconosciuto come collegamento su cui è possibile fare clic per effettuare una chiamata oppure quando si posiziona il cursore del mouse sul numero, dovrebbe apparire una freccia rivolta verso il basso che consente di fare clic su per effettuare la chiamata. Se questa freccia giù non viene visualizzata automaticamente, evidenzia il numero e dovrebbe. Fare clic sulla freccia giù e scegliere di chiamare il numero.

Puoi anche effettuare chiamate utilizzando Mail, Mappe e Messaggi (in Messaggi fai semplicemente clic su Dettagli nella parte superiore di un thread di messaggi con il tuo contatto e scegli il ricevitore per chiamarli.

Come ricevere una chiamata su un Mac

Funziona in entrambi i modi. Una volta che il tuo Mac è configurato per fare telefonate come sopra, sarai anche in grado di riceverli lì.

Quando arriva una chiamata sul tuo iPhone vedrai apparire un avviso sul tuo Mac. Per rispondere alla chiamata è sufficiente fare clic sull’icona della risposta. Per terminare la chiamata basta fare clic sull’icona di disconnessione.

Articolo precedenteAmazon, Jeff Bezos nuovamente incoronato come uomo più ricco al mondo
Articolo successivoWhatsApp: il trucco perfetto per leggere i messaggi di nascosto, niente spunte blu