LG ThinQ Speaker

LG presenterà al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas una nuova serie di speaker ma grazie ad un comunicato pubblicato direttamente sul sito ufficiale del produttore siamo in grado di anticiparvi qualcosa. Questa nuova gamma comprende prodotti come speaker Bluetooth portatili, soundbar e altri altoparlanti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 8, la storia si ripete: problemi alla batteria

Quello che incuriosisce più di tutti però è un altoparlante intelligente, il primo di LG pronta ad entrare in questo mercato dominato da Google e Amazon. Il suo nome è LG ThinQ, un dispositivo che riprende il design cilindrico di Google Home presentandosi con un corpo semplice e pulito; caratterizzato dalla presenza di diffusori a 360 gradi.

Diffusori realizzati in collaborazione con Meridian Audio, leader nel settore degli altoparlanti di qualità. LG ThinQ viene descritto, infatti, come uno speaker premium in grado di riprodurre file audio lossless per una qualità fuori dal comune. Il tutto arricchito dalla presenza di Google Assistant e della sua intelligenza artificiale.

Sarà possibile chiedergli le previsioni del tempo, di programmare un appuntamento o di chiamare l’idraulico per sistemare il gustato in cucina. O ancora, grazie alla compatibilità con gli elettrodomestici moderni di LG, si potrà chiedere di controllare cosa c’è in frigo o di accendere l’asciugatrice in tempo. Basterà pronunciare “OK Google”.

In questo modo LG ThinQ offre tutto quello che utente può desiderare. Sconosciuti i prezzi e la disponibilità dello speaker che almeno inizialmente potrebbe essere disponibile per il solo mercato statunitense. In ogni caso gli appassionati dovranno aspettare ancora qualche giorno per la sua presentazione ufficiale programmata a gennaio, al CES 2018.

Articolo precedenteSamsung Galaxy X: ecco la notizia che stavamo tutti attendendo
Articolo successivoTIMVISION: ecco tutte le promozioni per averlo gratuitamente