Nokia 8 in queste ore sta ricevendo il nuovo update che introduce in via definitiva Android 8.0 Oreo. Le novità sono davvero molte e sopratutto il nuovo sistema operativo rende lo smartphone molto più veloce e stabile.

Comunicato Stampa

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponiblità di Android™ 8.0 Oreo™ per Nokia 8. Se ne hai uno, puoi godere di una versione pura e sicura di Android Oreo, arricchita con le più recenti funzionalità per rendere la creazione e la condivisione dei contenuti ancora più divertente.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, commenta:

“Siamo orgogliosi di offrire la nostra versione pura e sicura di Android 8.0 Oreo sul Nokia 8. Desideriamo sempre proporre ai nostri fan la miglior esperienza Android possibile. Ecco perchè ci siamo presi il tempo necessario per testare, ottimizzare e rifinire la piattaforma. Lavorando con i fan nella nuova realtà Nokia phones beta labs, abbiamo dato vita a una versione pura di questa innovativa piattaforma mobile, fornendo tutte le incredibili nuove funzionalità senza inutili fronzoli, oltre a prestazioni elevate e a una durata della batteria ancora migliore. Android 8.0 Oreo è ricco di feature che rendono comunicare, creare, giocare ed esplorare ancora più divertente”.

Un’esperienza Android sempre pura, sicura e aggiornata

Nokia 8 offre una versione pura di Android 8.0 Oreo senza skin o modifiche all’interfaccia utente. Senza superflue app pre-installate o processi nascosti che consumano batteria, lo smartphone assicura massima fruibilità. Gli aggiornamenti di sicurezza mensili garantiscono la sicurezza dello smartphone e danno tranquillità.

Super poteri che offrono le migliori esperienze real-life

Android 8.0 Oreo su Nokia 8 permette ai fan di trarre vantaggio dalle nuove funzionalità che potenzieranno ulteriormente l’esperienza di utilizzo quotidiano:

  • La modalità Picture-in-Picture permette da fare multi-tasking, mentre la potenza di elaborazione del Nokia 8 garantisce il buon funzionamento anche delle app più esigenti. Guarda un video su YouTube mentre conversi con gli amici o controlla il saldo della banca mentre ordini da Amazon – il processore Nokia 8 te lo permette.
  • Nokia 8 non dispone di inutili app pre-installate e con Android Instant Apps è possibile ‘allegerire’ il software ancora di più. Basta andare sul link di Chrome dedicato e potrai usare nuove app senza installarle. Google Play Protect si assicura che dispositivo e dati siano protetti da app malevole verificando oltre 50 miliardi di app al giorno, anche quelle non ancora installate.
  • Il software intelligente permette a Nokia 8 di accendersi ancora più rapidamente, consentendoti di creare contenuti più velocemente che mai. La modalità Dual-Sight™, esclusiva degli smartphone Nokia, ti permette di pubblicare in streaming le tue reazioni sui social media in tempo reale, utilizando le fotocamere frontale e posteriore contemporaneamente.
  • Le funzionalità intelligenti di Android Oreo limitano le attività in background delle app meno utilizzate, massimizzando la batteria per garantire che il tuo Nokia 8 sia sempre pronto all’azione.
  • Poiché Nokia 8 supporta l’espressione di sè attraverso la creazione di contenuti, i fan possono ora visulaizzare le loro emozioni meglio che mai grazie alla nuova e completamente ridisegnata gamma di emoji di Android 8.0 Oreo – sono più di 60!

Il tuo Nokia 8 si aggiornerà automaticamente ad Android Oreo. Riceverai una notifica sul tuo smartphone quando sarà disponibile in Italia.

 

Android Oreo arriverà presto anche su altri smartphone Nokia, stay tuned!

Articolo precedenteMediaWorld: incredibili offerte al 50% fino al 31 dicembre
Articolo successivoSharp, un nuovo smartphone è stato rivelato