Home Android OUKITEL K6, specifiche tecniche e supporto a chip NFC

OUKITEL K6, specifiche tecniche e supporto a chip NFC

Oukitel K6, il primo dispositivo basato sul chipset MediaTek Helio con supporto alla tecnologia NFC, è disponibile al preordine. Di seguito un video illustrativo realizzato dal produttore.

Oukitel K6: la prevendita ha avuto inizio il 25 dicembre (giorno di Natale); si tratta attualmente dell’unico dispositivo basato sul chipset MediaTek Helio e chip NFC, tanto che l’azienda ha realizzato un video per dimostrarne il funzionamento.

Vi abbiamo già parlato di OUKITEL K6, smartphone di fascia alta dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Il device, come anticipato, supporta perfettamente la tecnologia NFC, utilizzabile dunque per pagare tramite smartphone.

È possibile utilizzare lo smartphone per sbloccare una porta NFC-enabled o anche passare attraverso la sicurezza negli aeroporti e metropolitana. Basta memorizzare il biglietto o la password e inserire il vostro dispositivo nel lettore NFC.

La maggior parte delle macchine POS supportano le transazioni senza contatto, indi per cui l’utente potrà utilizzare il dispositivo per effettuare un pagamento in qualsiasi momento. Ma non solo: la tecnologia NFC potrà essere utilizzata per trasferire file pesanti in maniera rapida.

Con Oukitel K6 potremo utilizzare l’NFC anche per ottenere informazioni circa punti di interesse pubblico o stazioni di trasporto.

OUKITEL K6, specifiche tecniche

Lo smartphone è caratterizzato da un chipset MediaTek Helio P23, 6GB di RAM e 64GB di memoria. Inoltre, v’è un grande, batteria da 6300mAh, una dual camera sia sul retro (21MP / 8MP) che sul frontale (13 MP / 8MP), ed un bellissimo display in 18: 9 da 6 pollici FHD+.  Android è in versione 7.1.1 Nougat con supporto al Face ID e lettore di impronte digitali.

Oukitel K6 può essere acquistato su Banggood ad un prezzo di 269.99 dollari; sarà inoltre possibile, mediante la sottoscrizione sul sito ufficiale di Oukitel, un buono sconto di 70 dollari – così da pagare lo smartphone 199,99 dollari.

Articolo precedenteWind, ultime ore per attivare la promo di Natale che tutti desiderano
Articolo successivoXiaomi: crescita inarrestabile, guardate che risultati ha ottenuto