Nokia 9

Nokia 9 è stato al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi giorni. Lo smartphone è ora apparso in un video caricato da Nokiapoweruser sul proprio canale Youtube. In questo video è stata rivelata la cover protettiva e la custodia del telefono. Il video parla anche del possibile fattore di forma con cui arriverà il Nokia 9. La cover posteriore del Nokia 9 monta una doppia camera verticale ed un sensore per lo sblocco posto sotto il modulo della fotocamera. Sul fondo troviamo la porta USB e gli altoparlanti, insieme al microfono.

Sul lato destro, troviamo i pulsanti per il volume e per l’accensione o blocco del dispositivo. Sembra non esserci il jack da 3,5 mm per le cuffie. Il prossimo Nokia 9 potrebbe avere dimensioni simili a quelle del Nokia 3 (143,40 x 71,40 x 8,48 mm), rendendolo uno smartphone ancora più compatto. Il Nokia 9 dovrebbe presentare una scocca in vetro e metallo con un display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad-HD + (2K +) ed un rapporto di aspetto 18: 9.

La scocca posteriore del Nokia 9 mostrata in un video

 

Dovrebbe essere alimentato da un SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 835, accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM. Le varianti di archiviazione del dispositivo dovrebbero essere da 64 GB e 128 GB con lo slot per la scheda microSD. Lo smartphone dovrebbe arrivare con Android Oreo a bordo e monterà una batteria da 3250 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Le caratteristiche di connettività a bordo dovrebbero essere il 4G LTE, varianti single e dual-SIM, VoLTE (voice over LTE), dual-band Wi-Fi, NFC, USB Type-C ed A-GPS. Tuttavia, non ci sono informazioni riguardanti la data di rilascio ma il dispositivo di punta di Nokia dovrebbe essere svelato a breve.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHQ Trivia: premi in denaro con i nuovi quiz per Android
Articolo successivoOUKITEL K6: preordini aperti e coupon per sconto di 70 dollari