Il video player su Chrome per Android ha sempre rispecchiato (o quasi) il lettore video desktop di Chrome. Infatti, è dotato del tasto play/pausa, di una timeline e qualsiasi altro controllo che il sito prevede (schermo intero, volume, download, e così via). Una nuova grafica video player è apparsa su Chrome Dev e Canary, con in comune il doppio click per avanzamento rapido/riavvolgimento che l’app di YouTube ha aggiunto all’inizio del corrente anno.

Il nuovo design del video player di Chrome è molto diverso da quello attuale.

Adesso toccando il centro dello schermo si può giocare e mettere in pausa, mentre prima c’era il pulsante nell’angolo in basso a sinistra. La barra di controllo è inoltre traslucida, con una sfumatura bianca che rende le opzioni più visibili. Infine, tutti i pulsanti si trovano sopra la timeline, anziché accanto ad essa. Potrete farvi un’idea del nuovo look guardando l’immagine all’inizio dell’articolo.

Questa nuova grafica ha anche una caratteristica in un certo senso nascosta, accennata poco fa. Adesso potrete toccare due volte il lato destro dello schermo per avanzare rapidamente, o due volte il lato sinistro per riavvolgere. Funziona esattamente allo stesso modo dell’app di YouTube.

Vale la pena sottolineare che al momento il nuovo lettore video è molto buggato. Ad esempio capita che il pulsante di riproduzione non scompaia mai, oppure talvolta ci sono problemi di riproduzione e parti della pagina sono visualizzate in cima al video. Il nuovo video player è disponibile in Chrome Dev e Canary, ma sembra essere pieno di bug per lo più con Dev.

Per provarlo, andate alla pagina delle segnalazioni di Chrome e impostate #enable-modern-media-controls su ‘Enabled.’ Inoltre dovrete scaricare l’ultima versione di Chrome Canary da APKMirror.

Articolo precedenteLG Signature: l’azienda lancia il nuovo smartphone più costoso dell’iPhone X
Articolo successivoIPhone lento? Ecco alcuni trucchi per renderlo più veloce