ASUS sta distribuendo un aggiornamento per l’ASUS Zenfone 3 Max (ZC553KL). Questo aggiornamento software porterà la nuova ZenUI 4.0, una versione migliorata della skin proprietaria sviluppata dal produttore di smartphone di Taiwan. La ZenUI 4.0 introduce un nuovo design dell’interfaccia utente, con un aspetto più pulito. La ZenUI 4.0 sfrutta l’intelligenza artificiale ed il riconoscimento delle immagini per organizzare gli scatti catturati dalla fotocamera del device. Poiché la divisione delle immagini avviene direttamente sullo smartphone, l’utente andrà a risparmiare sull’utilizzo dei dati Internet.

Non sarà necessario caricare prima le immagini su un servizio di cloud per poi organizzarle. La funzionalità di Emergenza, d’altra parte, rende facile per le persone chiamare i servizi di soccorso e condividere la loro posizione con i cari attraverso nuove funzioni integrate. Per coloro che giocano regolarmente sullo smartphone, Game Genie aumenta la velocità del processore del cellulare e consente all’utente di impostare macro o creare script, al fine di innescare facilmente azioni di gioco che vengono ripetute frequentemente.

Asus torna ad aggiornare nuovamente il suo Zenfone 3 Max

Asus Happy Holidays

Il pacchetto software è in distribuzione, anche se potrebbero essere necessari diversi giorni prima che tutti i dispositivi ricevano l’aggiornamento. Gli utenti hanno anche la possibilità di avviare manualmente il processo di installazione andando sulle impostazioni del dispositivo e procedendo con l’opzione “Aggiornamenti software”. Prima di installare la nuova ZenUI, è importante eseguire il backup dei file e delle immagini memorizzate nel telefono su un personal computer o una scheda microSD esterna. L’utente deve inoltre verificare se c’è spazio sufficiente nella memoria flash interna per conservare temporaneamente il file di installazione.

Una volta installato l’aggiornamento, la nuova versione sarà portata alla V14.0200.1712.347. L’ASUS Zenfone 3 Max (ZC553KL) è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 430, che è costituito da un octa-core Cortex A53 e Adreno 505. Lo smartphone sfoggia un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e monta 32 GB di memoria flash interna che può essere espansa tramite scheda microSD. La fotocamera posteriore del dispositivo è dotata di un sensore da 16 megapixel, mentre la camera frontale da 8MP.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteAndroid TV, in arrivo importanti novità per le app
Articolo successivoPassa a Wind, ultimi giorni per attivare quest’offerta a soli 8 Euro ogni 4 settimane