Android TV continua ad evolversi. Dopo le novità introdotte da Google con l’ultima major release, ecco arrivare un importante update per le app. Infatti, il sistema di suggerimenti sarà adesso esteso da Big G a tutte le applicazioni presenti nello Store, al fine di poter uniformare l’esperienza utente, oltre che l’aspetto grafico.

Come ricorderete, proprio grazie all’ultima major release, alcune app hanno cominciato a fornire suggerimenti agli utenti nella home screen. L’intenzione dell’azienda di Mountain View è quella di estendere questa funzionalità a tutte le applicazioni nel corso del 2018. Dunque, un vero e proprio livellamento dell’esperienza utente.

Il progetto legato ad Android TV prosegue dunque a gonfie vele. Dopo i primi anni di crescita lenta, la versione del robottino verde pensata per le televisioni ha cominciato ad espandere la propria quota mercato. In tal senso, la scarsa concorrenza ha certamente aiutato la creatura dell’azienda di Mountain View, che si appresta a compiere un ulteriore salto di qualità nel 2018.

Staremo a vedere quelle che saranno le mosse dei diretti concorrenti. Samsung, con la propria piattaforma per le smart tv, è certamente il competitor maggiormente agguerrito. La sensazione comunque è che il prossimo anno, anche grazie all’esplosione del fenomeno dell’Internet of Things, le televisioni intelligenti la faranno da padrona.

VIAXDA
Articolo precedenteTelegram pronta a lanciare la sua criptovaluta?
Articolo successivoAsus Zenfone 3 Max: arriva l’aggiornamento alla ZenUI 4.0