Le app non sono per sempre. La scorsa settimana, ad esempio, sembrava essere ormai giunta la fine per Zooper Widget, la quale era svanita dal Google Play Store. Adesso è tornata, di nuovo disponibile per il download nello Store.

Il ritorno di Zooper si sperava fosse una vera e propria svolta. Non è stato così. L’app è tornata ma senza nessun aggiornamento rilevante. Infatti, l’applicazione è tornata tale e quale a prima, con la stessa versione obsoleta cui eravamo già abituati.

Però, almeno Zooper Widget è tornato.

Zooper ha acquisito un notevole seguito già alcuni anni fa. Quest’app è l’ideale per creare widget personalizzati per la schermata iniziale. Ci sono varie skin e plug-in per Zooper nel Play Store, affinché sia garantita un’ulteriore personalizzazione.

Dunque, sia la versione gratuita che a pagamento di Zooper sono scomparse dal Play Store la scorsa settimana senza nessun tipo di preavviso. Nemmeno chi ha acquistato l’upgrade alla versione Pro ha potuto vedere l’app. Ciò ha sicuramente recato fastidio ai clienti che ne facevano uso, ma non è detto che tutti siano rimasti poi così sorpresi e sconvolti.

Ieri le due versioni, base e Pro sono tornate ufficialmente nel Play Store. Le app sono ancora versione 2.60, la quale è stata rilasciata nel remoto marzo 2015. Quindi, da tre anni non ci sono aggiornamenti. Anche se c’è stato questo ritorno, gli utenti potrebbero voler cercare possibili alternative poiché Android continua a implementare funzionalità che quest’app non riuscirà mai a supportare.

Articolo precedenteAndroid, come trasformare il proprio smartphone in un sistema di sorveglianza
Articolo successivoHuawei P9 Lite, disponibile l’aggiornamento B364 per i brand Wind