instagramCome tutti voi sapete, la nota applicazione di Social Network Fotografico, durante alcuni suoi aggiornamenti, ha introdotto una funzione che riguarda la privacy e la sicurezza di ogni utente. Questa funzione, consente nel ricevere una notifica ogni qual volta, un nostro amico o un estraneo, effettua uno screen dal suo smartphone su una nostra storia o immagine. Quindi con questa funzione noi possiamo sapere se vi è qualcuno che effettua screen del nostro profilo o dei nostri file che pubblichiamo.

Ora questa funzione è molto interessante in quando noi conosciamo chi ha conservato una nostra foto. Però vorrei informarvi che ormai, esistono alcune applicazioni o servizi che consento di effettuare comunque screen delle nostre foto, senza che ci arrivi alcuna notifica sul nostro smartphone.

Quindi in questa guida vi vorremmo illustrare, come è possibile effettuare questa operazione. Prima di tutto voglio informarvi che questa guida è valida per ogni tipo di smartphone, che sia esso Android Windows phone, cambia solamente l’applicazione che andremo ad utilizzare. Allora per poter effettuare gli screen senza far ricevere le notifiche da dispositivi Android, l’applicazione che andremo ad utilizzare è la seguente: Apowersoft Screenshot .

Mentre per quanto riguarda i dispositivi iOS, non esiste un applicazione che vi consente di non far ricevere le notifiche durante uno screen, ma se si vuol salvare una foto, esistono applicazioni, come “Instasave” che vi consentono di salvare le foto. Altrimenti dovreste scaricare un applicazione sul vostro computer che vi consente di collegarvi in remoto sullo schermo del vostro device Apple e poi dal computer effettuare lo screen, ma questo procedimento è molto lungo e inoltre le applicazioni sono tutte a pagamento.

Come effettuare uno screenshot su Instagram

Per coloro che invece possiedono dispositivi, Android, bisogna scaricare l’applicazione che abbiamo evidenziato in precedenza. Questa applicazione non è altro che un servizio che vi consente di effettuare screen senza utilizzare la combinazione di tasti. Inoltre vi consente anche ti poter ritagliare alcune parti del vostro schermo. Diciamo che quest’applicazione, oltre ad utilizzarla per Instagram, la potreste utilizzare per qualsiasi altro scopo.

Quindi riprendendo la guida, analizziamo come effettuare questo screen da Instagram utilizzando questa applicazione. Allora prima cosa da fare, è quella di scaricare l’applicazione dal link che vi abbiamo condiviso nella parte superiore dell’articolo, e dopo che avrete scaricato questa applicazione, possiamo continuare la guida. Aprite l’applicazione, a questo punto vi dovreste recare nel menu delle impostazioni per poter abilitare l’icona che potrete cliccare sempre anche se avete aperto l’applicazione di Instagram.

Fatto questo, dovreste ottenere un piccolo pulsante visibile anche chiudendo “a icona” l’applicazione. Ora a questo punto non resta che recarci su Instagram e trovare la nostra foto o parte, dove dovremmo effettuare lo screen. Appena avrete trovato questo, cliccate sull’icona che trovate sullo schermo e compariranno altre piccole icone. A questo punto dovreste selezionare l’icona con sopra raffigurata una fotocamera. Cliccando questa icona, avrete effettuato lo screen di Instagram senza che l’utente che ha pubblicato quel post abbia ricevuto la notifica da Instagram.

Articolo precedenteMoto X4 Android One Edition riceve finalmente l’aggiornamento ad Android Oreo
Articolo successivoTre Play GT9, 20 GB e 1000 minuti a soli 9 euro fino al 31 dicembre