WhatsApp: multa per oltre 150 euro agli utenti Vodafone, TIM e Wind TRE

WhatsApp nasconde al suo interno tantissime funzioni interessanti che gli utenti dovrebbero conoscere per sfruttare l’app al meglio. Ovviamente non tutti riescono a cogliere i migliori aspetti di quella che sembrerebbe essere l’app migliore di tutti i tempi. 

Infatti, stando a quelle che sono le statistiche ufficiali, WhatsApp risulterebbe l’applicazione più scaricata in assoluto. I numeri parlano infatti in maniera molto chiara: gli utenti sono arrivati a toccare cifre più alte del miliardo. La cosa interessante è che tutti sono attivi ogni mese con miliardi di messaggi ogni giorno.

Ci sono però nascoste nella favolosa app anche delle insidie che spesso provengono da fonti anche esterne. Queste fanno infatti agire WhatsApp in maniera negativa in via del tutto indiretta. 

WhatsApp, la multa salatissima che sta colpendo gli utenti in questi giorni

E’ quasi Natale e quindi la gente è pervasa dall’ansia di acquistare gli ultimi regali per parenti, amici e partner. Ovviamente la corsa ai centri commerciali impazza e tutti sono nel traffico natalizio, imbottigliati tra le centinaia di auto in ogni strada. 

Proprio questa situazione favorisce un’azione che sarebbe bene definire inconsulta: prendere lo smartphone e far passare il tempo più rapidamente. Il 95% degli utenti che prendono lo smartphone alla guida, aprono WhatsApp, ma non sanno che sono osservati.

Da fuori infatti le forze dell’ordine, in alcuni casi, hanno bloccato il veicolo multando l’utente con lo smartphone tra le mani. Questo per via della nuova legge che non transige assolutamente sull’utilizzo dello smartphone alla guida.

Il valore della multa andrebbe intorno ai 169 euro, e ne sarebbero state elevate centinaia su centinaia proprio in questi giorni. State dunque molto attenti e cercate di non utilizzare lo smartphone mentre guidate. Di sicuro non creerete danni a voi stessi e a chi vi sta intorno. 

Articolo precedenteTim aumenta le tariffe di tutti gli utenti, i rincari sono incredibili
Articolo successivoVodafone e Tim: arriva la multa insieme a Wind e Tre, rimborsi per i clienti