Whatsapp novità, sospensione, e chiusura

WhatsApp è una chat che ci porta via quotidianamente ore ed ore della nostra giornata. Nessuno ha mai calcolato il lasso di tempo che spendiamo sulla piattaforma ma, nella maggior parte dei casi, siamo sicuri che questo sia molto cospicuo.

La chat è divenuta oramai strumento necessario per la vita ed anche se non vogliamo utilizzarla siamo costretti a non allontanarci: ora ci arriva la nota vocale di un amico, ora una comunicazione di lavoro, ora un messaggio del nostro parnter.

WhatsApp e la modalità da invisibile

Esiste un modo per cercare di essere invisibili su WhatsApp e per dedicare un po’ di tempo ad altre attività? La risposta ufficiale a questa domanda è no. Il servizio – a differenza di Facebook o di altre piattaforme – non prevede un simile strumento.

Ci sono tuttavia delle accortezze che è bene tenere in mente quanto vogliamo allontanarci dalla chat.

Un modo per essere invisibili, ad esempio, è quello di alzare al massimo la propria privacy. Attraverso il menù Impostazioni è possibile nascondere la foto del profilo a tutti i contatti. Allo stesso modo, gli utenti potranno decidere di occultare l’orario di ultimo accesso e il proprio stato.

C’è però da fare molta attenzione. Amplificando la privacy non impediamo a nostri contatti di entrare in comunicazione con noi. I messaggi che ci vengono inviati saranno recapitati sul nostro cellulare.

Per tale ragione, molti utenti che necessitano di un po’ di tranquillità preferiscono il metodo sicuro e drastico. Mettendo il proprio device in modalità aereo si avrà la certezza di non essere disturbati.

Articolo precedenteSky, ecco come averlo praticamente in regalo per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoGalaxy S8 gratis, il Natale è fantastico da Samsung