Desktop Metal è la società lanciata nel 2015 con l’obiettivo di creare stampanti 3D per l’ufficio, realizzate in metallo a prezzi accessibili. L’azienda ha finalmente iniziato a distribuire il suo prodotto più all’avanguardia. Trattasi dello Studio System, come Desktop Metal chiama le sue stampanti 3D ridimensionate. Questo dispositivo è stato annunciato per la prima volta a maggio. Insieme ad esso, è stato presentato il programma pionieristico che ha suscitato interesse per aziende e organizzazioni di vari settori mondiali.

Inclusi nella linea macchinari pesanti, nell’elettronica di consumo, nell’automotive, negli uffici di assistenza, nelle officine meccaniche, nel governo e nell’istruzione. Tuttavia, Desktop Metals ha rivelato che la prima azienda a ricevere una stampante 3D in metallo di Studio System è nientemeno che Google.

Il gruppo Advanced Technology and Products (ATAP) di Google sarà il primo a ricevere una spedizione contenente uno dei sistemi di stampa 3D in metallo. Il manager di ATAP, David Beardsley, afferma che l’arrivo della stampante consentirà all’azienda di prototipare rapidamente gli elementi hardware dei prodotti che sviluppa. Sebbene Beardsley non abbia fornito esempi specifici di come Google utilizzerà la stampante.

Stampanti 3D in metallo e multitasking grazie a Desktop Metal.

Secondo Desktop Metal, il sistema di stampa 3D in metallo è in grado di produrre risultati 10 volte più efficaci rispetto ai sistemi concorrenti. Include anche una stampante, un debinder e un forno di sinterizzazione. Tutto ciò esiste all’interno di un unico sistema composto da tre macchine per ufficio, che secondo l’azienda portano anche a tempi di consegna più rapidi per la prototipazione.

La compagnia inizierà inoltre a spedire il suo prodotto ad altri partecipanti Pioneer negli Stati Uniti nei prossimi mesi, oltre a consegnare lo Studio System ad altri che hanno prenotato ordini, all’inizio del 2018. Desktop Metal elenca Navy Surface Warfare Center Dahlgren Division della US Navy, Costruito -Rite Tool & Die, The Technology House, Medtronic e Lumenium LLC e altre svariate organizzazioni del programma Desktop Metal Pioneer.

L’azienda dice che sarà seguita nella distribuzione da oltre 30 partner di vendita negli Stati Uniti. Questi saranno responsabili di fornire dimostrazioni del Sistema di stampanti e parti di riferimento per coloro che sono interessati ad utilizzarle da soli.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2: avviato il programma di beta testing ad Android Oreo
Articolo successivoApp Youtube Go Android: superati i 10 milioni di download