Home Android Oukitel K6 si avvicina al lancio globale: ecco perché sceglierlo

Oukitel K6 si avvicina al lancio globale: ecco perché sceglierlo

Oukitel K6 è uno smartphone di fascia media che non delude le aspettative. Ecco i motivi per acquistarlo, correlati da scheda tecnica e foto dal vivo.

Torniamo a parlare di Oukitel K6, smartphone che andrà a chiudere il 2017 del colosso cinese. Per celebrare la prima vendita globale, la società ha rilasciato un nuovo video hands-on video che ne illustra design design e funzioni. Inoltre, Oukitel, ha indetto un concorso dove vi sono in palio 3 regali – Oukitel K6 incluso. Nel video a seguire, sono esaltate le caratteristiche dello smartphone, tra cui una doppia fotocamera posteriore da 21MP + 8MP ed una frontale da 13 MP + 8MP. Non manca il supporto al lettore di impronte digitali, lo sblocco tramite riconoscimento facciale, LED di notifica ed NFC.

“Oukitel K6 sarà il primo smartphone dotato di chip Helio P23 ad arrivare sul mercato”, ha affermato Mr. Lin, Marketing Manager di Oukitel, “Affinché abbia successo, K6 deve essere unico nel suo genere, offrire feature introvabili su altri smartphone.”

Ma cosa rende K6 unico? Scopriamolo insieme.

Ottime prestazioni con Helio P23 e 6GB di RAM

Oukitel K6 è caratterizzato da un SoC MediaTek Helio P23 con 4 core a 2.0Ghz. Supporta la tecnologia RAM LPDDR4X, risoluzione 2K, dual 4G VOLTE / VoLTE. La GPU è una Mali-G71-MP2, capace di gestire le app più pesanti senza alcuna difficoltà. Non mancano 6 GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile tramite MicroSD.

Riconoscimento facciale ed NFC

Face ID registra la mappa del volto utilizzando la fotocamera frontale e protegge il dispositivo da qualunque malintenzionato, in combinazione con il sensore di impronte digitali. Non manca il supporto ai pagamenti contactless tramite NFC, supportato da Helio P23.

Batteria da 6300mAh e carica rapida 5V / 3A

Come da tradizione K-Series, Oukitel K6 ha un super batteria da 6300mAh; la modalità di risparmio energetico e il sistema di gestione intelligente dei consumi garantisce un’autonomia record. Presente in confezione un caricatore da 5V / 3A, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida FPC.

Quattro fotocamere

Oukitel K6 è uno dei primi smartphone al mondo a caratterizzarsi per la presenza di quattro fotocamere, due anteriori e due posteriori; nella fattispecie, sul retro trovano posto due sensori da 21MP + 8MP – quest’ultimo è un Samsung 3P3 IC con PDAF . Sul frontale, invece, vi sono due sensori da 13 MP + 8MP, per ottimi selfie.

Design al passo con i tempi

La prima impressione fa la differenza, anche sugli smartphone. Oukitel K6 è bello, sottile ed elegante, grazie al suo display da 5.5 pollici in formato 18: 9. Lo smartphone è dotato di un corpo completamente in vetro e metallo; in particolare, il frame laterale è realizzato zinco combinato con CNC (tecnologia a nano-fusione).

Oukitel K6 sarà disponibile in 2 colori (Jet Black and Brilliant Blue) e supporterà le bande 2G, 3G e LTE Band (2G: 850/900/1800/1900, 3G: WCDMA900 / 2100, 4G: B1 / 3/7 / 8/20). Prima della vendita globale, l’azienda terrà un concorso dove si potrà vincere Oukitel K6, uno sconto del 50% per sei vincitori ed un numero limitato di codici per ottenere 70 dollari di sconto. Per maggiori informazioni recatevi qui .

Articolo precedenteTwitter, nuove precauzioni per combattere l’odio e la violenza sul social network
Articolo successivoNokia 6 (2018): un nuovo video ne mostra l’incredibile design