Nokia 6 con Android 8.0 Oreo

HMD Global ha aperto oggi il programma di beta testing dedicato ad Android 8.0 Oreo per Nokia 6. L’azienda consente in questo modo di far partecipare i possessori dello smartphone allo sviluppo dell’aggiornamento software. Trattandosi di una versione particolarmente importante è importante che tutto funzioni alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Nokia 8 in offerta su Amazon con 140 euro di sconto e Nokia 3310 in regalo

E Nokia, grazie all’aiuto dei suoi utenti, può migliorare l’ottimizzazione di questa versione grazie ai feedback ed i suggerimenti mirati. Un’ottima possibilità per tutti gli appassionati che allo stesso tempo possono ricevere in anteprima la più recente versione software del sistema operativo mobile di Google.

Una versione ricca di novità considerato che introdurrà la modalità Picture-in-Picture, le notifiche dots, le scansioni di sicurezza di Google Play Protect, il completamento automatico password ma soprattutto un avvio più rapido dello smartphone e di tutte le applicazioni. Aggiornare, dunque, sarà importantissimo ma ecco come farlo in anteprima.

 

NOKIA 6, ECCO COME RICEVERE ANDROID 8.0 OREO

Per entrare a far parte di Nokia Phones Beta Labs e quindi ricevere in anteprima Android 8.0 Oreo sul proprio Nokia 6, registrate un nuovo account su questa pagina Nokia. Una volta creato l’account dovrete inserire l’IMEI del vostro smartphone e i dati del vostro operatore telefonico.

A quel punto si riceverà Android 8.0 Oreo e tutte le versioni software più aggiornate e in via di sviluppo per lo smartphone direttamente tramite OTA. La procedura di installazione, dunque, sarà la stessa dei normali aggiornamenti.

I feedback sul lavoro svolto dagli sviluppatori, sulle cose da migliorare o correggere potranno essere inviati utilizzando l’app Feedback che troverete installata sullo smartphone in seguito all’aggiornamento. In alternativa è possibile fare lo stesso accedendo con le credenziali dell’account creato al forum ufficiale di supporto.

Per qualsiasi motivo e quando vogliate, sarà possibile cancellare la propria iscrizione al programma Nokia Phones Beta Labs e quindi tornare a ricevere solo le versioni stabili.

Articolo precedenteIntelligenza Artificiale batte alcuni dei migliori professionisti del poker
Articolo successivoTIM strappa i clienti a Vodafone, Wind e TRE: ecco l’offerta per il Natale con 1000 minuti e 10GB