Sony Xperia XZ2

Sony è pronta ad entrare nel mercato degli smartphone tutto schermo e grazie alle nuove indiscrezioni sappiamo che lo farà con il nuovo Xperia XZ2. Lo smartphone dovrebbe essere lo stesso visibile nell’immagine di apertura e quindi, sulla scia del classico squadrato degli smartphone Sony, si presenterà con un corpo semplice ma elegante con la parte frontale priva di cornici.

Queste sono ridotte all’osso e si vedono solo perché lo schermo è piatto e non curvo. Designer e ingegneri hanno lasciato più spessa solo la cornice superiore, facilitando l’installazione della capsula auricolare, della fotocamera anteriore e di tutti gli altri sensori che troviamo ormai sui top di gamma. Lateralmente si intravedono alcuni tasti e tra questi c’è quello dedicato alla fotocamera.

SONY XPERIA XZ2, LE POSSIBILI CARATTERISTICHE

Anche questo, come il design, è un must per Sony che con tutta probabilità avrà novità interessanti per il comparto multimediale. Xperia XZ2 dovrebbe arrivare sul mercato con lo Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In realtà noi speriamo che la memoria sia molta di più visto che quelle riportate saranno il minimo per un top di gamma del 2018. Meglio con 6 GB di RAM e 128 GB interni.

Lo schermo, invece, dovrebbe essere un pannello Full HD Triluminous da 5.5 pollici, una diagonale che se confermata renderebbe lo smartphone molto compatto nelle dimensioni e quindi pratico da utilizzare. La risoluzione, non proprio all’ultimo grido gioverebbe all’autonomia della batteria. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una cam anteriore da 15 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel.

Scontata la presenza del supporto agli standard più recenti. Nessuna informazione, invece, sull’uscita ed il possibile prezzo di vendita. Sony ha atteso fino alla scorsa estate per annunciare la XZ1, ma si spera che questo smartphone venga annunciato molto prima.

Sony Xperia XZ2, le possibili caratteristiche

Articolo precedenteTinder, arriva una nuova funzionalità che lo collega ad Instagram e Spotify
Articolo successivoSmartphone: non potranno essere più utilizzati a scuola nemmeno durante l’intervallo