Per Windows esistono un grandissimo numero di software più o meno interessanti, ma soprattutto alcuni elementi sono da evitare accuratamente. Se avete installato questi programmi, cancellateli immediatamente.

I computer vengono solitamente venduti con un gran numero di elementi già installati sugli stessi, l’interesse verso alcuni è veramente poco, ma sopratutto rischiano di occupare memoria interna per niente. Scopriamo assieme quali software evitare.

Programmi preinstallati

Quando acquistate un nuovo computer, sicuramente troverete un gran numero di programmi preinstallati. La maggior parte sono inutili o comunque non li utilizzerete mai. Il consiglio che possiamo darvi è di eliminarli immediatamente, risparmierete spazio e Giga di memoria RAM.

Non installare launcher alternativi

La grafica di Windows è bella così come è. Non cercate di installare software aggiuntivi per modificarla, rallenterete il computer e lo appesantirete.

Più di un antivirus

L’Antivirus è fondamentale su Windows, ma una protezione eccessiva rischia di portare un effetto boomerang. Sarete meno protetti, ma sopratutto ne sarà attivo solamente uno. Gli altri sono inutilizzati, quindi uno basta e avanza.

Evitare toolbar aggiuntive nei browser

I browser, come Google Chrome, sono stati sviluppati sempre più leggeri e rapidi. Non installate assolutamente toolbar, rallenteranno la navigazione. Fate attenzione, molti software ne installano in automatico, controllate sempre.

Evitare programmi che richiedono troppa grafica

L’ultimo rallentamento riguarda un utilizzo troppo intenso di CPU RAM. Se non utilizzate programmi come AutoCad, Photoshop o altri, evitate di installarli, almeno non occuperete spazio sul disco rigido.

Articolo precedenteWhatsApp: la nuova truffa che ruba il credito, colpiti utenti TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoXbox One S con 1 TB e due giochi al prezzo più basso di sempre su Amazon