WhatsApp potrebbe chiudere il vostro account: ecco perchè
WhatsApp potrebbe chiudere il vostro account: ecco perchè

Whatsapp starebbe chiudendo tantissimi account che violano le regole imposte dall’azienda di Facebook. Perché la più famosa applicazione di instant messaging starebbe bannando così tanti utenti in modo definitivo? Ecco la spiegazione.

Come vi abbiamo già rivelato a novembre, un aggiornamento ha introdotto la possibilità di eliminare i messaggi in maniera definitiva; purtroppo, questa funzione ha alcuni precisi limiti: l’utente può eliminare il messaggio entro sette minuti.

WhatsApp banna migliaia di account: ecco il motivo

Ovviamente alcuni utenti sono riusciti a trovare il modo di aggirare questo limite di 7 minuti, spostando l’orario del proprio device.

Ma questo tentativo è stato pagato dagli ignari utenti a caro prezzo: WhatsApp ha bannato in maniera definitiva il loro account. L’azienda ha dunque punito chi utilizza scorciatoie o trucchi per bypassare i limiti imposti.

WhatsApp non è nuova a certi comportamenti, in quanto già ha in passato ha eliminato gli account dei migliaia di utenti che avevano installato l’apk Plus.

Come evitare che il proprio account venga bannato

Il nostro consiglio è comportarsi rispettando le regole, e non scaricare apk che modificano o aggiungono funzioni all’applicazione. Ovviamente non tutti sono d’accordo con il comportamento dell’azienda, ma ciò non ha portato a nulla. Il colosso è fermo sulla sua posizione, incitando gli utenti a rispettare le regole accettate durante l’installazione dell’applicazione.

Articolo precedenteInstagram, in arrivo il nuovo aggiornamento invernale carico di nuovi adesivi
Articolo successivoPassa a TRE: fino al 24 Dicembre 2018 è possibile attivare Play GT9