google-trendsUn po come tutti noi, che in questo periodo, andiamo a ricordare cosa abbiamo fatto nell’ultimo anno. Ebbene, questa lista ha dell’impressionante. Perché? Perché se si va a vedere nelle prime posizioni, si scopre con stupore, che ci sono iPhone 8 e iPhone X rispettivamente al secondo e al terzo posto. Infatti, a livello globale, tra le parole cercare su Google, al primo posto troviamo “Uragano Irma“, tra i più forti e potenti uragani registrati nell’Oceano Atlantico negli ultimi dieci anni.

iPhone 8 e iPhone X sul podio

Come sottolineato prima secondo posto per iPhone 8 e terzo posto per iPhone x. L’iPhone 8 si becca la medaglia d’argento, perché, ovviamente è da molto più tempo sul mercato, infatti è stato utilizzato, sul motore di ricerca Google, per identificare, in modo casuale, il nuovo device Apple, prima della sua comparsa ufficiale. Quando sono uscite le prime voci, su iPhone X, le ricerche su Google, sono aumentate di ora in ora. Secondo la mia analisi, se ci fosse stato altro tempo, si sarebbe beccato la medaglia d’argento. Ma, non deludono per categoria dei gadget, infatti udite, udite: primo e secondo posto per iPhone 8 e iPhone X, seguiti da Nintendo Switch, Samsung Galaxy S8 e Xbox One X.

La Top Five

Chiudono la Top Five delle parole più ricercate al mondo su Google, Matt Lauer, ex conduttore del Today Show, licenziato per accuse di molestie sessuali, e l’attrice Meghan Markle, fidanzata ufficiale del principe Henry. In Italia la Top Five, degli argomenti più cercati su Google, sono stati, Nadia Toffa showgirl delle Iene, Hotel Rigopiano famoso per la strage del terremoto, “Italia – Svezia” partita che sancì l’esclusione della nazionale ai mondiali di calcio, Sanremo e il Terremoto del centro Italia.

Articolo precedentePassa a Kena Mobile, ecco le migliori promozioni per Natale 2017
Articolo successivoMediaWorld, in occasione del Natale arrivano nuovi sconti su alcuni smartphone