Vodafone anticipa il Natale regalando un promozione, è GratisVodafone, da ormai diversi mesi, invia ripetutamente messaggi in cui regala musica in streaming e Giga illimitati con Tidal. Quanto scritto è completamente gratis per 12 mesi, sembrerebbe tutto perfetto, ma c’è un grave problema.

Qualche mese fa abbiamo ricevuto, come migliaia di altri utenti Vodafone, un SMS in cui veniva offerta la possibilità esclusiva di usufruire di Tidal per 12 mesi, completamente gratis.

Questi, per chi non lo conoscesse, è un servizio di streaming musicale, principalmente diffuso all’estero. Potremmo immaginarlo come molto simile a Spotify, ma decisamente meno famoso.

Vodafone regala Musica e Giga illimitati

Fino ad ora, migliaia di utenti Vodafone hanno ricevuto il messaggio, si sono iscritti (noi compresi) ed hanno iniziato ad usufruire del servizio. Tutto sembra andare per il verso giusto, tranne che per un piccolo problema.

Tidal fallirà entro 6 mesi. Secondo un recente report di una testata Norvegese, starebbero attraversando gravi difficoltà finanziarie.

Nel corso del solo 2016 avrebbero perso 368 milioni di corone norvegesi, pari a circa 44 milioni di dollari. Una situazione tutt’altro che piacevole, tanto che l’azienda ha esaurito tutta la liquidità. La sopravvivenza è minima, se non riusciranno ad avere nuovi ingressi di capitali, dovranno dichiarare bancarotta entro i prossimi 6 mesi.

Tidal, di proprietà del noto cantante Jay-Z, ha avuto una storia decisamente controversa. Nel 2015, infatti, la stessa testata Norvegese aveva contestato i numeri di utenti iscritti al servizio, tanto decantati dall’azienda. Il proprietario aveva annunciato di aver raggiunto il milione di iscritti, ma il giornale minimizzò le cifre sottolineando che forse erano solamente 350’000 (numeri forniti sulla base dei pagamenti effettuati dalle etichette discografiche.

I numeri sono impietosi, Spotify conta solo 60 milioni di utenti Premium, senza quindi calcolare tutti quelli con un abbonamento Gratis. Se tutto andrà in questa direzione, Tidal fallirà entro i prossimi 6 mesi.

Come terminerà la vicenda?. Restate connessi su TecnoAndroid per saperlo.

Articolo precedenteHuawei inaugura ufficialmente il primo store europeo a Milano
Articolo successivoHUAWEI P10 Lite Nero in versione TOP ad un prezzo assurdo su Amazon