Huawei Mate 10 Lite
Huawei Mate 10 Lite ha ricevuto il suo primo aggiornamento software. È quanto riportano gli utenti nelle community social dedicate al nuovo smartphone del produttore cinese che potete avere con 120 euro di sconto se siete Wind. Il changelog ufficiale riporta l’introduzione delle più recenti patch di sicurezza Android, forse quelle di novembre, la correzione di bug e alcuni miglioramenti.

Su quest’ultimi Huawei non specifica nulla ma secondo i primi feedback lo smartphone sarebbe più reattivo. Nessuna informazione sulla durata della batteria che non è escluso possa essere migliorata a giustificare gli oltre 500 MB. Strana, invece, la versione di questo aggiornamento che differisce in base alla personalizzazione dello smartphone. Alcuni ricevono la versione D004, D002 e D001.

In ogni caso tutti sembrano averlo già ricevuto, sia che si tratti del modello Open Market che di quelli brandizzati dagli operatori telefonici. A coloro che si chiedono, invece, se questo dispositivo riceverà Android 8.0 Oreo diciamo di sì ma che bisogna aspettare almeno l’inizio del nuovo anno.

HUAWEI MATE 10 LITE, COME AGGIORNARE LO SMARTPHONE

L’aggiornamento viene notificato in automatico. Tuttavia, se non avete ancora ricevuto la notifica potete forzare la ricerca di questo aggiornamento direttamente alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni. Dovrete avviare la ricerca di una nuova versione con la connessione ad internet attiva.

Difficilmente la ricerca non darà risultati ma se questo dovesse accadere non preoccupatevi. La distribuzione procede a scaglioni e potrebbe non essere ancora giunta al vostro dispositivo. Durante l’installazione, invece, nessun dato personale sarà cancellato ma non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza. Non è necessario eseguire alcun reset.

Articolo precedenteSky: attenzione alle offerte dei call center che propongono proposte scandalose
Articolo successivoApple: ora e’ possibile preordinare le applicazioni dal proprio store