Gli sconti e le offerte disponibili sul web sono sempre molto allettanti, ma fino a dove può arrivare una promozione fino a sfociare in una possibile truffa?. E’ possibile acquistare un Galaxy Note 8 con l’80% di sconto?.

Da tempo esiste un sito internet, di nome Girada, su cui vengono offerti gli ultimi top di gamma a prezzi veramente scontatissimi. Quanto c’è di vero?, ma sopratutto è affidabile?.

Come funziona

Il funzionamento alla base del sito è molto semplice, è un sistema di referral. Nel momento in cui avete scelto di acquistare un determinato prodotto, per ottenere lo sconto dovrete condividere il vostro codice utente con più persone possibili. Più utenti convincerete a prenotare (sia chiaro, non iscriversi, ma prenotarelo stesso dispositivo, maggiore sarà lo sconto ricevuto. Non abbiamo scritto acquistare, poichè una volta prenotato pagherete il terminale, ma per poter ricevere lo sconto dovrete attendere che gli altri utenti abbiano seguito la stessa procedura.

Recensioni degli utenti

Per verificare la bontà e affidabilità di un determinato sito web, si può sempre far riferimento a TrustPilot, un servizio tramite il quale poter vedere da vicino cosa gli utenti pensano di un determinato portale.

Girada

Nel nostro caso, come potete vedere dall’immagine inserita nell’articolo, Girada Italia presenta oltre 5’000 recensioni, con il 95% degli utenti che ha votato cinque stelle. Da questo punto di vista, quindi, sembra essere più che affidabile.

Come pagare

Ultimo punto molto importante per tutti, riguarda il pagamento. Attualmente sul sito sono accettate tutte le principali carte di credito, ma sopratutto PayPal (con spedizione gratuita in tutta Italia). Noi di TecnoAndroid vi consigliamo caldamente l’utilizzo di quest’ultimo, decisamente più sicuro, nella maggior parte dei casi potete ricevere il rimborso completo.

Conclusioni

Girada si è dimostrato essere un sito molto interessante, che pare non nascondere truffe. Il sistema d’acquisto è molto chiaro, non vengono promessi grandi sconti senza fatica. Il referral non è amato, ma è utilizzato dalla maggior parte delle organizzazioni che vogliono farsi conoscere ed essere accettate da più utenti possibili. Se vi impegnate, potrete davvero ottenere il Galaxy Note 8 con l’80% di sconto. Unica nota negativa riguarda i tempi di acquisto, per poter usufruire dello sconto proposto è necessario attendere un buon intervallo di tempo, tutto dipende dalla celerità con cui gli amici prenoteranno a loro volta.

Se avete avuto qualche esperienza con Girada non esitate a lasciare un commento utile per tutti noi.

Articolo precedenteTomTop si prepara ad un Natale offrendo smartphone sotto i 100 dollari
Articolo successivoXiaomi: spazzolino che si controlla tramite app a soli 42 euro