Xiaomi Mi MIX 2
Il rivoluzionario Mi Mix potrebbe tornare in una nuova versione

In queste ore è comparsa online una immagine leaked riguardante uno smartphone rivoluzionario targato Xiaomi. In particolare si tratta dell’ormai famoso Mi MIX, device caratterizzato dal design privo di cornici su tre lati della scocca.

La società Cinese infatti, secondo le fonti, sarebbe già al lavoro sulla terza generazione dello smartphone. Come si può notare nella seguente immagine, il design della scocca posteriore dovrebbe essere quasi definitivo. Si notano immediatamente gli spazi dedicati al gruppo fotocamera e al sensore di impronte digitali.

Il comparto fotografico, se questa scelta dovesse essere adottata, presenterà quindi una disposizione verticale in maniera simile a quanto visto su iPhone X. Le dimensioni del foro sono generose e potrebbero indicare la presenza di una doppia fotocamera posteriore con flash led e sensore laser per la messa a fuoco. Il sensore di impronte digitali invece sarà tondo come nel modello precedente, ma non è chiaro se sarà cliccabile in stile Honor 8.

Il resto delle linee resta simile a quanto visto su Mi MIX 2 e per questo non ci si aspettano grosse rivoluzioni hardware. Quasi sicuramente il display sarà da circa 6 pollici con un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 6/8 GB di memoria RAM.

Come finestra di lancio ipotizziamo la fine dell’estate del 2018 per rispettare l’annualità con il modello precedente. Tuttavia è anche possibile che si tratti di una versione Plus del Mi Mix 2. In questo caso Xiaomi potrebbe decidere di adottare lo stesso hardware del modello precedente e iniziare la commercializzazione nei primi mesi del prossimo anno.

Xiaomi mi mix 3
La scocca posteriore del Mi MIX 3
VIAslashleaks
Articolo precedenteWind richiama i clienti abbassando i prezzi delle offerte
Articolo successivoSamsung Email raggiunge 100 milioni di download nel Play Store