Vodafone anticipa il Natale regalando un promozione, è GratisVodafone, come annunciato in precedenza dalla stessa azienda, dal 15 dicembre tornerà alla fatturazione mensile. Le offerte, quindi, non saranno più rinnovate ogni 28 giorni, come accadeva fino ad oggi, ma ogni 30 giorni.

Noi siamo sempre stati certi che, prima o poi, tutte le aziende sarebbero state obbligate a tornare alla normale fatturazione. Su questo non c’erano dubbi, il timore principale riguardava l’eventuale aumento dei prezzi.

Vodafone: i prezzi aumenteranno?

Sebbene recentemente Vodafone abbia aggiornato tutte le tariffe per l’acquisto di smartphone a rate, non si è ancora pronunciata sull’eventualità di un aumento dei costi delle promozioni per le ricaricabili.

Per non lasciarvi nel dubbio e nell’incertezza, vi ricordiamo che il ministro Calenda (ministro dello Sviluppo Economico del Governo Italia) è stato molto chiaro sulla vicenda. Qualsiasi variazione di prezzo, correlata al ritorno alla tariffazione mensile, è considerata illegittima. Nell’eventualità che qualunque azienda provveda ad aumentare i prezzi dei contratti, sono previste pesanti sanzioni, con rimborsi di 50 euro per ogni utente.

Più chiaro di così non poteva essere, dal 15 dicembre Vodafone tornerà alla normale fatturazione mensile, ma i prezzi non aumenteranno. All’operatore è stato categoricamente vietata una simile pratica, pena pesanti sanzioni da parte dell’AGCOM e dovuti rimborsi ai consumatori. Non temete, finalmente il Governo ha preso le nostre difese.

Articolo precedenteZenfone 4: in arrivo Android Oreo nei prossimi giorni
Articolo successivoAnonymous hackera il governo e i ministeri: a rischio migliaia di dati