Sognate di parlare almeno una volta nella vita con Robert De Niro, Charlize Theron, Uma Thurman o Scarlett Johansson? Ben presto questo desiderio potrebbe diventare realtà. Come? Grazie a Google, ovviamente.

Da Google una soluzione per parlare con i vip

L’azienda di Mountain View sta pensando di sviluppare una tecnologia molto singolare in grado di mettere in comunicazione i grandi divi con i loro più diretti fans. La funzione nasce dalla fortuna dello strumento di ricerca.

Secondo le indagini di Google, sempre più persone utilizzano il sistema di ricerca vocale per ottenere informazioni (luogo e data di nascita, stato civile, gossip) a riguardo dei loro idoli. Al fine di cavalcare l’onda, BigG vorrebbe utilizzare le voci dei vip per le risposte alle domande dei fans.

L’iniziativa già è diventata realtà attraverso alcuni piccoli test negli USA a cui hanno prestato voce attori come Will Farrel, Nick Jonas, Mark Wahlberg, James Franco, Gina Rodriguez e Seth MacFarlane.

L’innovativo strumento di ricerca sarà per ora disponibile solo negli States. Google è sicura che una features del genere potrebbe creare una vera e propria moda, caratterizzata da un diretto Q&A tra celebrità e pubblico. Sarà interessante, a questo proposito, scoprire quali vip presteranno a Google la voce per il suddetto esperimento.

VIAtheverge
Articolo precedenteWhatsApp, vi mostriamo come sarà possibile fare chiamate nei gruppi
Articolo successivoTelegram si aggiorna alla versione 4.6 per Android e iOS: tutte le novità