FACEBOOK E INSTAGRAMOrmai, infatti, tutti noi social addicted sappiamo che, già da qualche tempo, Facebook ha integrato nella sua piattaforma un altro importante social, responsabile quest’ultimo della nascita delle numerose influencer che ogni giorno acquisiscono notorietà grazie alla pubblicazione di foto, video, stories, e chi più ne ha più ne metta: parliamo di Instagram.

In origine, questa iniziale collaborazione, dava la possibilità a chi era in possesso di entrambi i profili social di importare contatti dall’uno all’altro così da poter trovare facilmente i propri amici o, come avviene tramite Facebook, di poter effettuare un accesso diretto su Instagram attraverso il proprio profilo social.

Ad oggi però, sembrerebbe che il colosso dei social network Facebook abbia aggiunto un’ulteriore novità che vada ad arricchire la sua rete social:  infatti, già da tempo, Facebook e Instagram testano una funzione che presto consentirà a Facebook Messenger – estensione di Facebook che abilita l’opzione “chatting” tra profili amici e non – di facilitare l’importazione dei contatti di Instagram così da semplificare la sincronizzazione tra i rispettivi account.

Facebook ed Instagram si allineano per offrire un servizio migliore ai propri utenti

In tal modo, grazie a questa una nuova funzionalità in fase di test già da diversi giorni, sarà possibile selezionare direttamente dall’app di Messenger l’opzione “Connetti a Instagram” per sincronizzare i propri contatti, aggiungendo così all’elenco di amici già presenti su Facebook, i profili di Instagram con cui si vuole rimanere in contatto e che si potranno raggiungere direttamente tramite l’app di messaggistica di Facebook. Invece, se si è un nuovo utente, sarà possibile aggiungere i contatti di Instagram già durante la fase di iscrizione a Messenger.

L’opzione ha senso ed è sicuramente coerente con quelle che sono le tendenze del momento, infatti, basti pensare al successo che Instagram Direct ha riscosso sin dalla sua uscita per capire quali sono le ragioni che hanno spinto Facebook e Instagram a realizzare questa nuova funzionalità: secondo alcuni sondaggi, invero, è proprio con alcuni degli amici che ci contattano in direct su Instagram che vogliamo chattare anche quando siamo su Messenger.

È pur vero, però, che molto spesso i contatti presenti sui nostri profili Instagram non sono del tutto desiderati; a questo punto, quindi, è importante domandarsi se questa funzione gli permetterà di poterci contattare direttamente tramite l’app di chatting.

Ebbene potete stare tranquilli: non rischierete che i follower di Instagram vi intasino la posta di spam, infatti su Messenger i contatti che verranno importati saranno solo quelli seguiti a vicenda, così da impedire che semplici follower poco graditi possano raggiungervi semplicemente tramite Messenger.

In realtà, ciò di cui si parla in queste ore sono solamente informazioni divulgate ufficiosamente ma non del tutto attendibili. Invero, Facebook e Instagram non hanno ancora annunciato ufficialmente il lancio di questa funzione, e ciò probabilmente è dovuto al fatto che i test sono solamente in fase iniziale.

Dunque, per poterne sapere di più, non ci resta che attendere notizie da fonti ufficiali.

Articolo precedenteApple, gli smartphone del 2018 saranno dotati di un nuovo tipo di batteria
Articolo successivoLG G7: il nuovo top di gamma arriverà con un sensore per l’iride sbalorditivo