Anche se tutti amiamo WhatsApp, dobbiamo arrenderci al fatto che anche la chat di messaggistica istantanea più popolare al mondo abbia dei limiti. Sono molte le funzioni che vorremmo tutti usare ma che, per un motivo o per l’altro, sono assenti. Ad esempio, sempre più utenti della piattaforma chiedono a gran voce l’introduzione delle risposte automatiche da inviare a determinati contatti in determinate situazioni.

Come rispondere in automatico su WhatsApp

Rispondere automaticamente in una conversazione non è possibile ufficialmente. Come sempre, però, ci sono delle soluzioni alternative anche molto efficaci. Una di queste soluzioni è rappresentata dall’app “Auto reply for WhatsApp”.

Attraverso tale contenuto scaricabile su Google Play gli utenti potranno implementare al meglio la propria esperienza sulla chat. Sarà infatti possibile scegliere di impostare delle risposta automatiche sulla base di alcune semplici regole.

La personalizzazione sarà massima. L’utente sceglie il o i contatti a cui inviare una risposta automatica, il testo da inviare e le condizioni affinché questo venga inviato (ad esempio, la ricezione di un messaggio). L’applicazione farà tutto da sola e senza il minimo problema.

Unica nota stonata del suo funzionamento è l’appendice – con scritta by bilbosoft.com – lasciata ad ogni messaggio inviato. Questa sarà eliminabile previa pagamento in-app di 2,39 euro.

Articolo precedenteTIM strappa i clienti a Vodafone e Tre con una promo con 10GB in regalo
Articolo successivoSamsung Galaxy J5 2017 a 189 euro venduto e spedito da Amazon