OnePlus 5

OnePlus 5 è un ottimo smartphone sotto tutti i punti di vista. Anche la fotocamera è di buona qualità anche se non esattamente all’altezza della concorrenza, ad esempio Galaxy S8, e con qualche problema quando la luminosità della scena diventa flebile. Motivi che hanno spinto lo sviluppatore txx1219 di XDA a realizzare una MOD che agisce sui parametri della fotocamera.

Il suo compito è migliorare ulteriormente la qualità delle immagini. Per riuscirci lo sviluppatore ha portato la qualità del formato JPEG al 100% incrementando la dimensione finale degli scatti e quindi il loro dettaglio. A conti facci ci sarebbe un incremento del 50%. Lo sviluppatore, inoltre, starebbe lavorando ad una nuova versione in grado di intervenire su altre opzioni.

La modifica non è nient’altro che un applicazione che i possessori di OnePlus 5, e in realtà anche quelli di OnePlus 5T, possono scaricare da questa pagina. L’applicazione si installa come una normale applicazione a patto di avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute. La voce è disponibile nel menu impostazioni alla scheda Applicazioni o Sicurezza in base al dispositivo. Una volta terminata l’installazione riavviate lo smartphone.

In caso di errori o malfunzionamenti durante l’installazione si può procedere con l’installazione di questo file .ZIP direttamente dalla recovery di OnePlus 5.

Articolo precedenteTIM: accordo con Mediaset per la visione di calcio, Film e Serie TV, ecco i dettagli
Articolo successivoFastweb: 12 mesi di Amazon Prime in omaggio con la nuova offerta