Xiaomi-Redmi-5-official-render-2
Xiaomi Redmi 5 Plus, render

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus saranno presentati ufficialmente domani 7 dicembre. Degli smartphone sappiamo praticamente tutto, dal design in 18: 9 alle specifiche tecniche. Ciò detto, a poche ore dalla presentazione, emergono nuove foto “ufficiose” che ci svelano qualche dettaglio in più su entrambi i device.

La foto mostra entrambi i modelli, uno affianco all’altro, dandoci la possibilità di metterne a paragone le dimensioni. Xiaomi Redmi 5 si caratterizza per la presenza di un display da 5,7 pollici, mentre 5 Plus adotta un pannello da 5,99 pollici. Entrambi sono in 18: 9, così da rispettare le ultime tendenze del mercato. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troveremo sui due smartphone un sensore da da 12 megapixel.

Relativamente all’hardware, il piccolino di casa Xiaomi implementerà un chipset Qualcomm Snapdragon 450, coadiuvato da una batteria da 3200mah, mentre la variante Plus avrà il SoC più equilibrato mai realizzato da Santa Clara, ovvero Snapdragon 625 ed una batteria da 4000mah. Nulla circa i prezzi, ma ovviamente – conoscendo Xiaomi – ci aspettiamo qualcosa di assolutamente competitivo. Lecito sperare per la presenza della banda 20, considerando il recente sbarco di Xiaomi in Europa – e nella fattispecie anche su Amazon Italia.
Articolo precedenteBitcoin: ufficiale il primo negozio in Italia
Articolo successivoDBPOWER U818A FPV WI-FI, il drone economico che non ti aspetti