L’obiettivo di queste promozioni sono di contrastare gli operatori MVNO, quelli che offrono servizi usufruendo delle reti già esistente. PosteMobile, CoopVoce, Erg Mobile sono tra quelle più conosciute in Italia, ma la lista è lunga. Queste offerte lowcost sono rivolte ai clienti di tali operatori.

Le offerte di TIM

Partendo con TIM troveremo 3 offerte speciali.

La prima è TIM Five Go +10GB Gratis che garantisce 1000 minuti verso tutti e 15GB di internet anche in 4G con un prezzo di 7 euro ogni 4 settimane. Questa promozione è attivabile in negozio o call center da chi proviene da un Operatore virtuale.

La seconda, TIM Ten Go offri minuti illimitati e 10GB di internet ad un prezzo di 10 euro ogni 4 settimane. Anche questa è attivabile in negozio o call center, ma da chi proviene da Wind, 3 e PosteMobile. L’offerta è valida anche per altri Operatori virtuali se si procede online.

L’ultima, TIM Super One +30GB Gratis, costa 15 euro con fatturazione ogni 4 settimane, concede minuti illimitati e 32GB di internet. Quest’ultima è attivabile da chi proviene dai maggiori operatori, Wind, 3, e Vodafone, in negozio o call center. Se provieni da un Operatore virtuale, a volte, in negozio concedono comunque l’operazione.

Le offerte di Vodafone

Nel caso dell’operatore rosso ne troviamo 4.

Vodafone Special 1GB. 1000 minuti di chiamata e minuti illimitati verso un numero vodafone preferito, 1000 messaggi e 1GB di internet ad un prezzo di 5 euro ogni 4 settimane.

Vodafone Special 7GB. 1000 minuti di chiamata, 1000 SMS e 7GB di internet a 7 euro ogni 4 settimane.

Vodafone Special 20GB. 1000 minuti di chiamata, 1000 SMS e 20GB di internet a 10 euro ogni 4 settimane.

Queste offerte sono attivabili entro il 15 Dicembre 2017 e per farlo bisogna recarsi nei negozi aderenti. Per essere valida bisogna provenire da PosteMobile, FastWeb Mobile, LycaMobile, KenaMobile, ERG Mobile, 1Mobile, Digi Mobile Full, BT Italia, BT Enia Mobile, Digi Italy, Digitel Italia e Daily Telecom.

L’ultima offerta è la Vodafone Special 10GB. A 10 euro ogni 4 settimane offre 1000 minuti di chiamata, minuti illimitati verso un numero Vodafone a scelta, 1000 SMS e 10GB di internet. Questa è attivabile, oltre che da chi proviene dagli Operatori Virtuali, anche da chi arriva da Wind e 3.

Le offerte di Wind

Si tratta di 2 promozioni. Wind Smart 7 Easy e Wind Smart 9 Easy. Entrambe offrono 1000 minuti di chiamata, ma la prima solo 5GB di internet a 7 euro ogni 4 settimane, mentre l’altra 10GB a 9 euro. Le due offerte sono attivabili solo nei negozi da chi proviene da TIM o dagli Operatori virtuali.

Le offerte di 3

Anche 3 Italia offre 2 possibilità. Una è la Play GT7 Super che a 1,75 euro ogni settimana offre 250 minuti di chiamata e 2,5GB di internet. L’altra è la Play GT9. Con 2,25 euro a settimana l’offerta garantisce 250 minuti di chiamata e 5GB di internet. Entrambe possono essere attivate in negozio o On Line se si proviene da TIM e Operatori Virtuali, escluso PosteMobile.

Le promozioni possono essere soggette a cambiamenti decisi dalle compagnie quindi è sempre meglio controllare eventuali annunci sul siti ufficiali.

Articolo precedenteSky: ecco il metodo legale per vederlo ad un prezzo davvero conveniente
Articolo successivoHuami Amazfit Watch 2: cornice in ceramica e disponibilità dalla prossima settimana