Netflix è ormai conosciuto da tutti, anche da chi non possiede nessun abbonamento a questo servizio. La piattaforma di Netflix offre tanti contenuti di varie tipologie, in streaming, con la possibilità di selezionare i sottotitoli e la lingua, mettere in pausa e continuare da quel punto la volta successiva, scaricare un episodio, creare delle liste e molteplici profili con cui accedere e così via. Di recente Netflix per Android verrà stravolto, in arrivo un nuovo look per l’app.

A breve l’aggiornamento dell’app di Netflix su Android sarà disponibile nel Google Play Store.

Alcuni utenti selezionati – e quindi fortunati – stanno già avendo la possibilità di testare la nuova app riprogettata per la celebre piattaforma streaming. Le notizie a riguardo giungono da un post su Reddit. L’interfaccia della nuova app sarà lievemente diversa, più elegante, con uno stile user-friendly che possa giustificare un aggiornamento.

Il cambiamento più importante e visibile si potrà notare se si è utenti da molto tempo, poiché la storica barra di controllo posta al lato superiore dell’app verrà spostata nella parte inferiore. Questo cambiamento inizialmente sarà strano, poiché interromperà un’abitudine ormai consolidata, ma con il tempo se ne avvertirà la maggior praticità.

Con questo spostamento della barra di controllo non sarà più necessario passare dal menù per poter selezionare una specifica opzione tra quelle messe a disposizione. Tutto sarà adesso a portata di mano in fondo all’app, anzi a portata di click.

Ci saranno anche ulteriori modifiche, anch’esse grafiche per lo più, ma per ora poco certe e dunque irrilevanti. Al momento non sono stati annunciati altri cambiamenti tali da richiedere più giorni per questo aggiornamento. Ciò implica che quest’ultimo sarà disponibile davvero in poco tempo, probabilmente sarà solo questione di un paio di giorni.

La nuova interfaccia, inoltre, non sembra essere abilitata tramite il server, dunque se si seleziona di volerla provare non sarà necessario scaricare nessun aggiornamento. Tutto dipende dai test che si stanno effettuando su alcuni campioni di utenti. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteQualcomm supporterà Android Oreo Go Edition
Articolo successivoWhatsApp banna moltissimi utenti: fate attenzione