Instagram

Instagram è pronto ad aggiornarsi introducendo due novità per le Storie. Stiamo parlando dell’archivio per le Storie e della funzionalità Highlights che, insieme, rivoluzioneranno l’esperienza di utilizzo del social network dedicato alle immagini. L’archivio per le Storie è un vero e proprio archivio privato sul quale salvare le storie; anche se scadute.

LEGGI ANCHE: I migliori hashtags e i video più popolari di questo 2017

Il salvataggio non avviene sulla memoria interna dello smartphone ma direttamente online. In questo modo tutte le Storie e i contenuti possono essere rivisti ma soprattutto condivisi nuovamente sul feed o come messaggio diretto ad un contatto. Altrimenti si potranno creare delle Storie Highlights e quindi delle clip con i migliori momenti delle Storie salvate nell’archivio.

L’utente potrà scegliere dunque quali Storie montare escludendo o meno alcune immagini. Proprio come si farebbe per evidenziare i momenti più importanti di una o più storie. Anche in questo caso gli Highlights potranno essere pubblicati e quindi condivisi con gli amici. Entrambe le funzioni sono già in rilascio in tutto il mondo ma potrebbero richiedere ancora qualche giorno per poter essere utilizzare anche in Italia. Il rilascio, infatti, procede a scaglioni e dovrebbe interessare solo la parte server di Instagram.

INSTAGRAM, COME SCARICARE L’APPLICAZIONE

L’applicazione, già aggiornata alla versione più recente, potrà essere scaricata gratuitamente da questa pagina del Google Play Store per chi possiede uno smartphone Android e da questa pagina dell’App Store per chi possiede un iPhone. Gli utenti che invece devono solo aggiornarla potranno farlo accedendo allo store e visitando la sezione dedicata agli aggiornamenti.

Articolo precedenteVodafone Special 10 GB, ritorna la promozione con minuti, messaggi e internet
Articolo successivoLG G7: nuovo incredibile video mostra il design futuristico del device