Stando alle dichiarazioni di un post su Reddit, per alcuni utenti dovrebbe essere disponibile la modalità motorcycle, ossia modalità moto, con Google Maps. La modalità moto si trova tra le schede di Modalità guida e di modalità transito. In questo modo chi utilizza spesso motociclette per spostarsi potrà farlo trovando le rotte e le direzioni più adatte al tipo di veicolo.

La notizia giunge da un utente in cui nickname è PM-ME-YOUR-UNDERARMS. Egli ha postato un’immagine sul web la quale mostra l’icona della nuova funzione, posta nella barra in alto dell’interfaccia dell’app. Tale barra viene visualizzata nell’app solo dopo aver localizzato una posizione designata.

In India motorcycle mode c’è già. Lì le strade sono spesso troppo strette per auto o veicoli comunque grandi. Però, questo fenomeno è presente anche in tante altre zone di altri paesi, quindi è altamente probabile che questa funzione giunga ovunque, anche da noi. Ci vorrà solo un po’ di tempo, poiché per adesso non c’è nulla di certo. Probabilmente la nuova funzione arriverà anche negli Stati Uniti nei prossimi mesi, pian piano nei restanti paesi.

Al momento questa nuova caratteristica della modalità Moto su Google Maps è quindi disponibile solo in India.

Con la modalità moto chiunque potrà consultare i tempi di percorrenza per raggiungere la propria destinazione anche in base alle tempistiche degli utenti che in quel momento stanno guidando motociclette. In questo modo il tempo di percorrenza sarà più preciso, perché prenderà in considerazione anche altri fattori, non solo il percorso in sé.

Inoltre, per chi guida automobili, camion ecc., la modalità moto sarà più efficiente rispetto alla modalità auto. In tal caso piuttosto che basarsi sui percorsi predefiniti per percorrere le strade con veicoli simili ad automobili e così via, si sfrutterà la modalità motorcycle di Google Maps. Il viaggio con la modalità moto è più veloce rispetto a quello con modalità guida di circa 8 minuti. Infatti, in questo caso verrà mostrato un percorso migliore, diverso, più breve.

 

Articolo precedenteGeekBuying, dalla Cina con furore: sconti fino al 90% su tantissimi prodotti di fascia alta
Articolo successivoMicrosoft: Qualcomm porta i suoi processori sui dispositivi con Windows 10