OnePlus 3, l'ex top gamma del produttore cinese
OnePlus 3, l’ex top gamma del produttore cinese

Circa due settimane fa, OnePlus 3 e 3T hanno ricevuto Android 8.0 Oreo, e nella giornata di ieri è arrivata la Beta di Oxygen OS basata proprio sull’ultima versione del robottino verde. Tuttavia, stando a quanto emerso in Rete nel corso delle ultime ore, numerosi utenti accusano diverse problematiche sui propri OnePlus 3 e 3T.

Sul forum di supporto di OnePlus sono stati aperti molti thread che segnalano all’azienda problemi di battery drain, connessione Wi-Fi instabile, sensibilità del touchscreen e volume degli altoparlanti. Inoltre, gli smartphone non riescono a mantenere la connessione dati e Bluetooth e le applicazione crashano in maniera improvvisa.

L’azienda non si è ancora esposta in merito alla vicenda, e – in attesa di effettuare nuovi test – ha sospeso il rilascio dell’aggiornamento.

I nostri consigli sono quelli di effettuare una formattazione completa da Recovery dopo aver installato Oreo; è infatti caldamente consigliato di procedere sempre ad un ripristino dello smartphone dopo l’installazione di un major update.

E voi? Avete notato queste problematiche sui vostri OnePlus 3 e 3T dopo l’aggiornamento ad Android Oreo?

Fonte

Articolo precedenteVodafone: disponibili per tutti i clienti alcuni smartphone con rate di 0 Euro
Articolo successivoXiaomi cresce sempre più: presto l’ingresso in borsa?