WhatsApp, forse pochi di voi lo sapranno, ma esiste una pericolosa applicazione che spia tutte le chat ed è in grado di rubare tutte le informazioni personali. Fate attenzione.

Da diverso tempo vi parliamo di Update for WhatsApp, il più grande fake della storia, in grado di colpire oltre un milione di dispositivi in tutto il mondo. Nelle ultime ore, invece, i ricercatori di Zimperium hanno studiato più approfonditamente l’app è hanno fatto interessanti scoperte.

WhatsApp: ecco l’app che spia tutte le chat

Nel momento in cui veniva installata, al suo interno era posizionato un malware ed anche un’altra applicazione, di nome Cold Jewel Lines. Questa si posizionava nello smartphone, in maniera quasi invisibile, nella homescreen. Ad ogni tocco dello schermo, invece che scaricare i fatidici aggiornamenti per WhatsApp, rimandava ad una serie infinita di banner che, parallelamente, facevano anche guadagnare il suo sviluppatore. Il trucco, però, non finisce qui.

L’applicazione era anche in grado di spiare le chat, copiare i vostri dati personali, tutto quanto digitavate sullo schermo e trasmetterlo su altri server. Se l’avete installata è facile da smascherare, infatti posizionandovi nel luogo in cui è possibile visualizzare tutte le app installare, viene tranquillamente mostrata a schermo.

Il malware, in pratica, va a colpire maggiormente i meno esperti del settore, viceversa, se siete in grado di smanettare anche minimamente con lo smartphone, siete anche in grado di difendervi da questo attacco. Fate comunque attenzione a tutto ciò che installate.

VIAZimperium
Articolo precedenteInstagram integra Whatsapp e lancia alcune novità tra cui client beta iOS e Regram
Articolo successivoWind Smart 7 Star è attivabile anche a Dicembre con tanti minuti e Giga