WhatsApp: il modo in cui rubano i vostri dati personali è terribile, state attenti

Da anni ormai c’è un’app su tutte che detta legge: questa è chiaramente WhatsApp. La nota applicazione ormai nelle mani di Zuckerberg garantisce una certa affidabilità a tutti gli utenti che la utilizzano. Molte infatti sono le funzioni che la nota applicazione rende utili.

Non si tratta infatti solo di una semplice piattaforma di messaggistica istantanea, ma anche di un modo per effettuare chiamate e videochiamate di una certa qualità. Inoltre abbiamo anche altri trucchi e funzioni che vi abbiamo più volte spiegato, ma ci preme parlarvi di un altro argomento in questo momento.

Non cullatevi troppo sugli allori; WhatsApp può nascondere insidie davvero gravi. Credete che le vostre chat siano sempre al sicuro? Vi sbagliate di grosso.

WhatsApp e il metodo spia che funziona in maniera terribile

Esatto, proprio così. Molti utenti, anche fuori dal nostro continente, ultimamente si sarebbero lamentati di una problematica abbastanza grave. Alcuni account sarebbero infatti stati spiati clamorosamente.

Tutto partirebbe da un metodo di cui molti, in realtà la maggioranza, non sono a conoscenza. Tutto avverrebbe mediante la chat. Le vittime lamentano di aver ricevuto un messaggio che parla proprio di tale pericolo. All’apparenza il contenuto del messaggio vuole mettere in guardia gli utenti, i quali però quando aprono il link si trovano di fronte ad un vero e proprio inferno.

Proprio così, molti utenti si sono ritrovati improvvisamente ad essere spiati a loro insaputa. Come se ne sono accorti? Molte persone gli hanno segnalato accessi a orari che gli utenti in questione non riconoscevano affatto. Ovviamente il nostro consiglio è di non aprire mai link che vi mandano fonti sconosciute, o quanto meno verificate che non si tratti di qualcosa di losco.

 

Articolo precedenteAndroid è a rischio, il sistema operativo di Google è bersagliato dai Malware
Articolo successivoSmartphone: arriva la possibilità di misurare la temperatura