Illustrazione del futuro Headset Standalone VR

Ormai chiamarli occhiali è riduttivo: i nuovi device per la realtà virtuale non si accontentano più solo dell’esperienza visiva. Prendersi tutti i nostri sensi è proprio quello che intende fare il nuovo “Standalone VR Headset“, un coming soon tutto da pregustare.

Ha compiuto da poco un anno Daydream, la piattaforma mobile di Google dedicata alla Virtual Reality che ha come predecessore le simpatiche Google Cardboards, un’iniziativa low cost che puntava a far scoprire agli utenti la tecnologia della VR. Daydream si basa su Android Nougat 7.0.

Ne è passata di acqua sotto i ponti. Ad oggi, come è stato accennato, non resteremo affascinati e rapiti solo con gli occhi. Il nuovo headset, in collaborazione con Lenovo (e in futuro disponibile alla vendita sulla piattaforma dell’azienda cinese), uscirà quest’inverno, e promette un’esperienza avvolgente.

Avere la testa…nell’Headset Standalone, di Daydream.

Il prodotto vanta nuove features che gli permettono di funzionare senza alcun PC, telefono o cavo. Ci sei solo tu, e il mondo in cui vuoi momentaneamente vivere. Il nome del nuovo headset difatti la dice lunga: letteralmente “Stare da solo”. Inoltre fa riferimento anche alla possibilità di utilizzarlo da solo e in qualsiasi momento, senza montare altro.

Grazie ai nuovi sensori di movimento il device comprende sempre meglio i movimenti nello spazio. L’indipendenza dell’headset, apre la possibilità di godersi il movimento, e difatti non bisogna limitarsi a stare fermi a fissare qualcosa. Fuggi da un drago, spostati per evitare la palla: essere appassionati di VR non significa più essere dei pigri sedentari.

Qualora si amassero le tradizioni, Standalone permette di stare comodi e di gustarsi le amate serie TV. Rispetto ai Daydream Views (che funzionano su specifici smartphone) il nuovo headset non dispone del solito elastico che va a fasciare la testa, ma ha un più stabile supporto che si indossa all’altezza della fronte.

Attenti a non far diventare Standalone VR la vostra nuova casa!

Da qui potete sfogliare la preview del device.

 

Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento renderà tutto più piacevole con questa funzione
Articolo successivoPoste Mobile contro Tim, Wind Tre e Vodafone: ecco le offerte valide per Natale 2017