xiaomi esselunga

Xiaomi è una fortunata e intraprendente azienda cinese, nata appena nell’anno 2010, che si occupa della produzione di smartphone e tablet, anche se ultimamente la casa si è dedicata anche alla produzione di altri dispositivi della categoria “Smart Home” i più noti sono il Mi Band, un braccialetto in grado di misurare le attività fisiche, Mi Smart Scale, una bilancia pesapersone elettronica, powerbank, router wifi, una videocamera digitale, ma anche un depuratore d’acqua, un purificatore d’aria, un gamepad, cuffie, auricolari, speaker bluetooth e molti altri gadget.

Quello che piace tanto degli smartphone è la personalizzazione di Android che la casa ha apportato ai suoi dispositivi, cioè MIUI, dalle funzioni e interfaccia molto semplici e intuitivi, purtroppo ancora troppo legate però al mercato orientale. Era stata accusata anche di voler essere una brutta copia della Apple, ma ora la compagnia sa il fatto suo e i commenti a proposito sono entusiasti e positivi.

Fino a poco tempo fa coloro che si erano accorti del valore e delle novità dei prodotti creati da questa azienda ma anche dell’ottimo rapporto qualità/prezzo riscontrato e volevano acquistarne, dovevano arrangiarsi e trovarli tramite internet o all’estero, perché Xiaomi non vendeva in Italia, ma oggi le cose sono cambiate.

Il primo passo del tentativo della conquista del nostro paese passa proprio tramite la grande distribuzione. Questa è la tecnica di vendita che è stata attuata dalla compagnia. Il primo passo è Amazon, l’e-commerce che ormai ha totalmente conquistato anche l’Italia e che, quindi garantisce un’altissima visibilità.

Xiaomi Esselunga ma anche da Trony

Il processo continua e Xiaomi è già arrivata nell’Esselunga di Affori, in Via Pellegrino Rossi 63 a Milano, dove per adesso è disponibile un solo prodotto: Xiaomi Redmi 4X 3-32 GB al costo di 169 euro. A giudicare dalla rapidità e dal grande ingresso nel mercato italiano non è da escludere che presto arriveranno anche da Esselunga nuovi prodotti, con un prezzo ancora più competitivo, che comunque comprende due anni di garanzia.

È da poco arrivata la conferma che gli smartphone Xiaomi appariranno anche sugli scaffali del gigante Carrefour, forse anche su quelli di Auchan e chissà dove ancora vedremo apparire questa marca. Che la strategia di vendita nei supermercati e affini sia vincente? Sembrerebbe di sì, se consideriamo che in questo modo si portano dei prodotti venduti per ora solo online in un grande esercizio fisico, che è da sempre alla portata dei più e considerando che la varietà di prodotti ora proposti potrebbe e quasi sicuramente sarà così, ampliarsi ad un prezzo comunque molto competitivo.

Le vendite, per questa azienda che ha sicuramente dell’ottimo potenziale, delle critiche sempre più favorevoli dalla sua parte e che non vuole strafare, ma sta si sta gradualmente e modestamente inserendo nel mercato, anche italiano, si preannunciano numerose anche in vista degli imminenti acquisti natalizio, senza contare che i prezzi sono davvero vantaggiosi!

Articolo precedenteGalaxy X potrebbe arrivare a breve, ecco il primo smartphone Samsung pieghevole
Articolo successivoNokia 9, rimossa una importante funzione hardware: i dettagli