Instagram riceve un nuovo aggiornamento, ecco cosa cambia

Come tutti sapete, Instagram è il social network fotografico più usato da tutti i ragazzi e ragazze. Esso è stato acquistato dal creatore del più grande social network del mondo, ovvero Mark Zuckemberg. Questo social, consente di poter condividere le proprie foto e conservarle all’interno del proprio account per poi essere visibili solamente da coloro che hanno, diciamo, la vostra amicizia, molto simile a quanto funziona con Facebook. Inoltre con gli ultimi aggiornamenti sono state introdotte molte funzionalità, come la possibilità di pubblicare delle storie, che altro non sono delle foto che rimangono visibile per un arco di tempo impostato dai sviluppatori di questa applicazione, la possibilità di poter scambiare messaggi di testo con determinati amici, molto simile a come si fa su Facebook. Quindi non sono molto differenti i due social. Infatti essi differiscono solamente a causa del tipo di social network. Instagram è dedicato più per le fotografie e i video, mentre Facebook ha diverse funzionalità.

Inoltre con i vari aggiornamenti sono state introdotte oltre alle correzioni dei Bug, nuovi filtri per modificare le foto, e anche nuovi effetti video, come il boomerang. Anche su questo social network, è possibile effettuare delle dirette, che saranno visibili solamente ai propri seguaci.

Oggi in questo articolo vi vogliamo informare che, questo noto social network fotografico, Instagram, sta per ricevere un nuovo aggiornamento che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter modificare le foto che vengono pubblicate dai propri amici e di usarle per poter rispondere alle loro storie. Vi faccio un esempio. Un vostro amico ha appena pubblicato una sua foto, voi vorreste rispondere alla sua storia o alla sua foto, ma questo si può già fare. La novità invece consistete che voi potete salvarvi la foto che ha pubblicato, successivamente, potreste modificarla inserendo qualsiasi effetto o disegno, e successivamente potreste inviare la vostra risposta.

Instagram riceve un nuovo aggiornamento, ecco cosa cambia

Ora il vero e proprio problema è sempre stato nella possibilità di poter salvare le foto che state vedendo su Instagram sul proprio dispositivo tranquillamente. E questo non riguarda solamente questo social network, ma anche altri. Diciamo che la questa possibilità di poter salvare le foto di altre persone non doveva esistere, in quanto sono molti gli usi che alcune persone potrebbero fare.

Ritornando al funzionamento di questo meccanismo possiamo ricapitolare, praticamente, quando un vostro amico pubblica la storia, è possibile riprendere l’immagine che ha pubblicato e effettuare una serie di modifiche che riguardano ad esempio, il ridimensionamento della medesima, aggiungere degli emoticon, del testo o addirittura effettuare dei disegni sopra la foto pubblica. Dopo aver terminato la modifica della foto, potreste inviare questa come risposta alla storia pubblicata dal vostro amico.

Quindi questo aggiornamento e uno dei molti che non fanno altro che introdurre funzionalità, filtri ed effetti vari. Per coloro che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento, o non viene aggiornata, consiglio di verificare se sia la versione successiva alla 24 esima, altrimenti consiglio di reinstallarla.

Articolo precedenteSamsung S9 e S9 Plus, ecco il nuovo concept del nuovo smartphone
Articolo successivoMicro auricolari spia induttivi: come funzionano