WhatsApp: in questo modo potete rischiare la galera

Quando qualsiasi utente pensa a WhatsApp, di sicuro gli si rallegra l’animo anche inconsapevolmente. La motivazione è semplice: questa fantastica applicazione permette di non perdere il contatto con qualsiasi tipo di affetto personale.

Anche per questa motivazione l’applicazione è stata riconosciuta come la più scaricata di sempre, nonché la più famosa in tutto il mondo. Non è però oro tutto quel che luccica su anche su WhatsApp.

Infatti come dimostrano alcune esperienze, si può incorrere anche in grossi guai. Questo può avvenire mediante alcune truffe che girano tramite le catene, o anche mediante alcuni comportamenti inappropriati che possono portarci a finire direttamente in gattabuia.

WhatsApp può farvi finire in carcere

Avete proprio capito bene: WhatsApp può portarvi addirittura a finire in galera. Ovviamente non c’è nulla di inventato ma solo dei precedenti che intendiamo raccontarvi per bene.

Proprio lo scorso mese in uno dei 50 stati degli Stati Uniti, più precisamente in Ohio, un utente semplice è stato condannato ad espletare una pena di due anni.

Vi starete sicuramente chiedendo cosa abbia fatto questo individuo per arrivare a finire in galera tramite WhatsApp. Semplicemente ha protratto nel tempo quello che è il reato di stalking verso quella che era la sua ex moglie.

Per stalking si intende una pioggia continua di messaggi che vanno miratamente ad infastidire il destinatario. L’individuo non si era fermato di fronte alle prime due denunce, quando puoi alla terza si è provveduto a metterlo in manette.

State dunque attenti durante i litigi con qualsiasi tipo di persona, anche se sicuramente non finirete in galera. Resta infatti molto remota tale possibilità che risulta davvero estrema, ma allo stesso tempo potreste rischiare dei brutti quarti d’ora con la legge.

 

Articolo precedenteVodafone concede uno stupendo regalo il prossimo 1 Dicembre solo ad alcuni utenti
Articolo successivoTIM regala due nuove promo da 10GB a prezzo bassissimo