Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore in Cina, Huawei potrebbe lanciare Honor 9 Youth Edition (o Lite) martedì 28 novembre, giorno nel quale il produttore presenterà ufficialmente l’attesissimo V10.

Lo scorso anno l’azienda presentò una “Youth Edition” di Honor 8 nei primi mesi del 2017: sostanzialmente, un Honor 8 con specifiche da fascia media e prezzo estremamente competitivo. Lo smartphone altro non è che un Huawei P8 Lite 2017 con un altro nome.

Honor 9 Youth Edition sarà dotato di un pannello LCD da 5,2 pollici con una risoluzione di 1.920 per 1.080 pixel, quindi in 16: 9. Il design dovrebbe rimanere il medesimo, con un pulsante Home fisico che funge anche da lettore di impronte digitali. L’immagine a seguire è stata condivisa da una fonte cinese piuttosto affidabile, la quale precisa che il device dovrebbe essere indistinguibile dal fratello maggiore.

Honor 9 Youth Edition
Honor 9 Youth Edition

Partendo da sinistra, le varianti di colore mostrate nella foto sono: Gold, Sapphire Blue, Midnight Black e Glacier Grey.

Lo smartphone dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un chipset HiSilicon Kirin 659 ed una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel ed uno secondario da 20 megapixel, oltre – ovviamente – ad un flash a doppio LED.

Honor 9 Youth Edition sarà presumibilmente proposto in due varianti, la più costosa con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ad un prezzo di 1.699 yuan (257 dollari al cambio), mentre il modello di base dovrebbe avere 32 GB di storage e sarà proposto ad un prezzo di 1.499 yuan (227 dollari al cambio). Lo smartphone potrebbe debuttare in Europa all’inizio del 2018.

Articolo precedenteVodafone si prepara al natale con le Christmas Pack, tanti giga per tutti
Articolo successivoImgur: dal 2014 sono stati rubati i dati di almeno 1,7 milioni di utenti