galaxy s8

Samsung si sta impegnando parecchio nel lanciare nuovi aggiornamenti per i suoi device, in particolare le ultime patch di sicurezza.

Samsung S8 ed S8 Plus continuano a ricevere importanti aggiornamenti

I top di gamma dell’azienda hanno ricevuto aggiornamenti frequenti e il duo di Galaxy S8 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento beta di Android Oreo 8.0. Mentre la versione stabile deve ancora arrivare sui dispositivi, Samsung ha iniziato a rilasciare le patch di sicurezza di Novembre per i due dispositivi. SamMobile ha affermato che il produttore ha utilizzato lo stesso changelog ufficiale per l’aggiornamento beta e standard. In ogni caso, l’aggiornamento apporta miglioramenti alla connettività del Bluetooth ed introduce le ultime patch di sicurezza di Google. Ancora più importante, è il fatto che le nuove patch introducono una correzione alla famigerata vulnerabilità del KRACK al Wi-Fi. Vi abbiamo spiegato di cosa si tratta in questo articolo, ad ogni modo, consente agli utenti malintenzionati di raccogliere, riprodurre ed interrompere la crittografia di sicurezza del Wi-Fi.

Samsung Galaxy S8 Plus
Samsung Galaxy S8 Plus

L’aggiornamento porta anche correzioni per altre 61 vulnerabilità Android e sei errori causati dal software Samsung. Attualmente, il rollout è partito dai Paesi Bassi. Tuttavia, l’aggiornamento dovrebbe raggiungere anche tutti gli altri mercati nei prossimi giorni. L’aggiornamento ha una dimensione di 545 MB e porta il numero di build G950FXXU1AQK7 e G955FXXXU1AQK7 rispettivamente per Galaxy S8 e S8 Plus. Sarà disponibile in OTA, pertanto potrebbe essere necessario del tempo prima che raggiungerà tutti i dispositivi a livello globale. Nel frattempo gli utenti, possessori di uno dei due smartphone, possono verificarne manualmente la presenza andando in Impostazioni> Informazioni sul dispositivo> Scarica aggiornamenti manualmente.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAccessori DODOCOOL e CACAGOO, grandi SCONTI su Amazon grazie ai nostri CUOPON!
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 potrebbe ricevere Android 8.0 Oreo ma non credeteci troppo