Il Black Friday è arrivato

Il tanto atteso Black Friday finalmente è arrivato. Oggi 24 novembre 2017 quasi tutti i negozi di e-commerce stanno offrendo sconti vantaggiosissimi a chiunque. Con l’arrivo anche del Cyber Monday (lunedì prossimo) è una corsa all’acquisto più vantaggioso. Non solo le piattaforme online offrono sconti per questo giorno dell’anno, ma anche veri e propri negozi. Infatti, in Italia, aderiranno 200 mila negozi, il 23% in più rispetto all’anno scorso. In questo giorno le vendite sfiorano il miliardo e mezzo di euro. Con l’aumento delle offerte, aumenta anche il rischio di fregature o truffe. Il caso più comune è quello di phishing di massa, dove soggetti si fingono marchi popolari per spingere gli utenti a comprare.

Ecco alcuni consigli per gli acquisti del Black Friday

State molto attenti alle e-mail e a messaggi in cui inviano false gift card per invogliarvi a comprare. L’obiettivo dei truffatori è quello di farvi iscrivere a siti che pensiate siano quelli veri per rubarvi informazioni e soprattutto soldi, facendovi comprare qualcosa che poi non vi arriverà mai. Cercate quindi i prodotti sui siti certificati e controllate che l’indirizzo di destinazione abbia l’inserimento del protocollo https.

Per quanto riguarda negozi online, scorrete sempre in fondo fino a trovare le recensioni e controllate i dati dell’offerenteCercate di comprare online, da siti che danno la possibilità di pagare attraverso Paypal, che ha un ottimo programma di protezione e rimborso per gli acquirenti. Controllate bene che il prezzo che vedete sia quello finale, compreso di IVA e spedizioni senza dazi doganali.

Bastano piccoli accorgimenti per non cadere in una truffa. Verificato che il sito sia autentico potrete dare libero sfogo al vostro shopping. Buon Black Friday!

Scopri tutti gli sconti Amazon per oggi.

 

Articolo precedenteLenovo Moto G5S Plus scontato di oltre 100 euro su Amazon per il Black Friday
Articolo successivoiPhone X, dietro lo smartphone ci sarebbe lo sfruttamento di giovanissimi