Una notizia che ha a dir poco dell’incredibile, una sentenza di un tribunale americano avrebbe deliberato che guardare programmi tramite IPTV non è illegale. In altre parole, se decidete di guardare Sky tramite IPTV, secondo il tribunale, non state commettendo un reato.

Sky: incredibili novità sui metodi per vederlo gratis

Nel corso delle settimane più volte vi abbiamo raccontato dei vari metodi per vedere Sky gratis, ma sempre indicando che è completamente illegale. Questo è e così resterà in Italia, non illudetevi, nel nostro paese la situazione non è cambiata, qualsiasi sistema è ancora illegale a tutti gli effetti.

In America, invece, la situazione è leggermente diversa. Una recente sentenza da parte di un tribunale Statunitense, ha infatti stabilito che la visione gratuita tramite IPTV dei canali a pagamento, non è reato.

O meglio, non infrange la legge colui che usufruisce del servizio, non chi lo trasmette. In pratica, secondo il suddetto tribunale, il reato è commesso da chi altera il sistema e permette la visione ad una moltitudine di persone di canali a pagamento, in maniera gratuita. Lo stesso discorso non vale per l’utente finale, in quanto accede ad un normale sito web, memorizzato su un server, senza compiere particolari operazioni.

Sia chiaro, questo è stato emesso in Americanon vale per l’Italia. Da noi, come specificato in altri articoli, è completamente illegale qualsiasi operazione di questo tipo, non fatelo.

 

Articolo precedenteWhatsApp: il trucco per essere invisibili a tutti anche quando siete online
Articolo successivoOnePlus 5T: il teardown svela che il device è pensato per resistere all’acqua