android

Di applicazioni per Android ne conosciamo veramente moltissime, sia sul Play Store, che pre-installate nei vari device. Ma quali sono le migliori gratis?. In questo nostro articolo cerchiamo di proporvi una piccola ed interessante selezione.

Android: le migliori app gratis

Non prendiamoci in giro, tutti noi vorremmo ottenere il massimo, ma sopratutto gratis. Ogni giorno cerchiamo varie applicazioni sul Play Store, disponibili in maniera completamente gratuita. Tralasciando le più famose e conosciute, noi di TecnoAndroid abbiamo pensato di realizzare una sorta di piccolo vademecum di applicazioni gratuite presenti sul Play Store.

  • AVG Antivirus: come qualsiasi sistema operativo, anche Android non è esente da virus e malware. Per i più paurosi in materia, potrebbe tornare parecchio utile un antivirus.
  • 1TapCleaner: software che, con un semplice tap, vi permetterà di cancellare tutti i file vecchi e obsoleti, presenti nella memoria dello smartphone Android.
  • BlackList: applicazione essenziale, sopratutto se ricevete tante chiamate da numeri sconosciuti. Potete creare una lista nera ed evitare di essere nuovamente disturbati.
  • Android Assistant: l’app che controllerà in tutte le sue componenti, il funzionamento dello smartphone.
  • SpeedTest: utilissima applicazione per chi, come molti, vuole sempre ottenere il massimo dalla propria rete WiFi. Con Speedtest potrete verificare la velocità di connessione ed apportare tutte le modifiche del caso.
  • FlashLight: una torcia molto particolare, potrete scegliere di far lampeggiare il LED, apportare modifiche alla schermata e altro ancora.

Naturalmente, quelle descritte nell’articolo sono solamente alcune delle migliori app Android presenti sul Play Store. Quali sono le vostre preferite?

Articolo precedenteTrony regala SIM Vodafone e attiva la Special 20GB
Articolo successivoWhatsApp: tante fantastiche novità con il nuovo aggiornamento, ecco cosa cambia