4.5G

C’è un provider di telefonia mobile e fissa che risulta tra quelli più conosciuti al mondo e soprattutto nel continente europeo. Ovviamente stiamo parlando di Vodafone, gestore che da anni detta legge anche in Italia con le sue promo e le sue reti in 4G super veloci.

Da qualche mese a questa parte, il noto gestore in red ha perfezionato alcune nuove reti in 4.5G, estremamente rapide e soprattutto stabili. Ovviamente il percorso che porterà all’espansione è ancora tortuoso, ma oggi possiamo darvi l’annuncio che il 4.5G di Vodafone è arrivato in una nuova città. Si tratta di Napoli, una delle più grandi città d’Italia che da oggi può quindi ospitare la rete più rapida che c’è.

Ecco cos’è il 4.5G di Vodafone

Questo particolare tipo di rete telefonica, rappresenta quella che è la più pura evoluzione del celebre 4G. In questo modo potrete navigare al doppio della velocità di una semplice linea in 4G, arrivando a toccare picchi di 800Mbps. 

Ecco tutte le città Italiane con copertura in 4.5G

4.5G

Ovviamente è superfluo dire che non c’è ancora totale estensione sul territorio italiano di questa rete. Nell’elenco delle città fortunate figurano pertanto Palermo, Firenze e Milano che riescono ad arrivare ad 800Mbps, mentre Torino, Verona e Bologna volano poco più basso a 550Mbps insieme proprio alla new entry Napoli.

Gli smartphone che possono navigare in 4.5G

Attualmente stanno venendo fuori tanti nuovi dispositivi che supportano il 4.5G, ma quelli sicuri di poter usufruire della velocissima rete di Vodafone sono al momento Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+, Sony Xperia XZ Premium, Galaxy Note 8 e i nuovi iPhone, così come LG V30 e Huawei Mate 10 Pro.

 

Articolo precedentePassa a Wind: tutto illimitato a soli 10€ grazie ad Amazon
Articolo successivoHuawei: un errore interno ha causato l’installazione automatica dell’App GoPro su alcuni terminali