Migliori applicazioni Android per risparmiare sui Voli, ecco quali sonoChi ama viaggiare è sempre alla ricerca di un’alternativa rispetto alle solite agenzie di viaggio, che chiedono troppo denaro rispetto all’offerta che propongono, e non è sempre facile trovarla. Con l’avvento degli smartphone le possibilità ormai stanno aumentando ed è giusto, e conveniente, tenersi al passo coi tempi. Il sistema operativo Android propone molte app cui fare affidamento per trovare voli aerei a basso costo, anche nelle tratte più lunghe.

Sono molte le variabili da tenere in considerazione quando si cerca un volo, ma se si vuole risparmiare queste app sono quello che si cerca.

Ecco di seguito una lista di alcune tra le più gettonate.

Skyscanner è una delle app più utilizzate dagli utenti. Offre la possibilità di trovare e confrontare voli, e hotel, in tutto il mondo e di selezionare quello più adatto a te. Nella sua lista sono annoverate sia compagnie low cost che di bandiera, quindi la scelta è ampia, e l’app è completamente gratuita.

Google Flight, app propria di Google, presente solo sul sito, mette a disposizione del compratore centinaia di compagnie aeree e agenzie. L’acquisto non avviene direttamente sull’app, ma si viene comodamente indirizzanti ad un link dove si possono trovare i biglietti più convenienti.

 

Cheap Flights ha una lunga lista di compagnie e agenzie nel mondo dove trovare voli e hotel. Aiuta l’utente a identificare il giorno meno caro in cui volare e da la possibilità di salvare un volo, confrontarlo con altri, e prenotare solo in seguito, quando è più conveniente.

Jetradar, se si è flessibili, offre un calendario con i giorni meno cari in cui volare. E la scelta delle compagnie aeree spazia da quelle low cost a quelle di bandiera. Nell’app è compreso un profilo personale dove sono elencante tutte le informazione del passeggero inclusi i voli cercati, quelli preferiti, tutto sincronizzato con l’utente.

Leggi anche:  Facebook sta testando una UI che si adatta al tipo di utilizzo

Hopper può localizzare l’aeroporto più vicino a te, e ti avvisa se i prezzi di un volo sono in salita o in discesa, cosa che può essere d’aiuto per farti capire se comprare un biglietto nell’immediato o attendere che il prezzo si abbassi. Manca di compagnie low cost e voli senza scali, ma può essere molto utile per risparmiare nelle lunghe tratte.

Hopper – Flüge buchen
Hopper – Flüge buchen
Developer: Hopper Inc.
Price: Free

Kayak è una delle prime app di voli sviluppatasi nel mercato. Offre la possibilità di prenotare voli, hotel ed anche autonoleggio. Da la chance di fissare un Alert prezzi per scoprire le offerte migliori sulle città più popolari che potrebbero rivelarsi poi mete di viaggi futuri, e se si hanno date non rigide si può scoprire quando è più conveniente viaggiare per determinate destinazioni.

KAYAK - Flüge, Hotels und mehr
KAYAK - Flüge, Hotels und mehr

Quelle sopra elencante sono tutte app disponibili su Android che rendono più semplice gestire la prenotazione di voli aerei, data la possibilità di farlo direttamente dal nostro smartphone, ma soprattutto permettono di risparmiare grazie al confronto tra le varie compagnie aeree e agenzie, e grazie all’utilizzo di statistiche.

In un mondo frenetico come il nostro la comodità di questo servizio non è da sottovalutare e non bisogna dimenticare la convenienza.